Apologia di Matteo. Salvini, eroe dei patrioti europei

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Un’apologia di Matteo Salvini. Una Lega in crisi di identità si riscopre unita a supporto del suo Capitano, “vittima di un processo politico”. Sul palco davanti al “pratone” di Pontida si avvicendano parlamentari, ministri, governatori, ospiti internazionali: tutti, nessuno escluso, acclamano il leader, lo difendono, lo ringraziano per essere esempio di difesa… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Tajani ha fatto una proposta e noi non siamo d'accordo, io non sono d'accordo. Io l'ho valutata attentamente e non sono d'accordo perché la cittadinanza non si vende, non si regala, non si svende, non si mette su un banchetto del mercato. (Il Sole 24 ORE)

Matteo Salvini a Pontida: le parole del leader della Lega Cos'è successo al raduno di Pontida: il mantra di Salvini (Virgilio Notizie)

Dal palco di Pontida, parla il generale Roberto Vannacci, europarlamentare eletto da indipendente tra le fila della Lega. Nel giorno del raduno leghista sul mitico pratone, il generale parte da Matteo Salvini, dal processo Open Arms nel quale rischia una condanna a sei anni, un attacco della magistratura che è la principale ragione del raduno di oggi, tutti stretti attorno al leader. (Liberoquotidiano.it)

Salvini raduna i patrioti europei per farsi dare l' "assoluzione"

Ci sarà anche il leader dei sovranisti portoghesi di Chega, Andre' Ventura. E' previsto anche un collegamento con Marine Le Pen, ex presidente del Rasssemblement National. (ilmessaggero.it)

È stato accolto da un bagno di folla Roberto Vannacci al suo arrivo a Pontida alla tradizionale festa della Lega. Non appena ha messo piede sul pratone, l’ex generale – oggi europarlamentare – è stato circondato da decine di persone smaniose di stringergli la mano o scattare un selfie in sua compagnia. (Open)

Sull… Si presenta così il leader della Lega Matteo Salvini sul palco di Pontida. (L'HuffPost)