Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni caduto nel pozzo. Un testimone: “I soccorsi sono arrivati dopo due ore. Si poteva evitare”

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

“Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto“. Sono le parole di Salvatore La Rosa, un testimone, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita. L’uomo, parlando al Tgr Sicilia, ha ricostruito gli attimi dopo l’inizio della tragedia avvenuta, giovedì scorso, a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa dove un bimbo di 10 anni – si chiamava Vincenzo Lantieri – ha perso la vita cadendo in un pozzo di 15 metri. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

"Dopo essere caduto nel pozzo il bambino ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto", ha raccontato un testimone della tragedia avvenuta a Palazzolo Acreide, dove un bambino di 10 anni è morto dopo essere precipitato in un pozzo. (Fanpage.it)

La ricostruzione (LaC news24)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Bimbo di 10 anni morto nel pozzo, chi ha vinto il confronto tv Biden-Trump, forti temporali nel weekend e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Lascia ancora senza parole la tragedia del piccolo Vincenzo Lantieri, il bambino morto ieri, giovedì 27 giugno, a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, dopo essere precipitato in un pozzo profondo 15 metri mentre era in gita col fratellino disabile. (leggo.it)

E con l'esame medico-legale arrivano le prime iscrizioni nel registro degli indagati: un atto dovuto che consente alle persone potenzialmente coinvolte nella morte del bimbo di 10 anni caduto ieri in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, di nominare propri consulenti perché assistano a un atto tecnicamente irripetibile. (ilmessaggero.it)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è venerdì 28 giugno 2024. (Today.it)