I telefoni Android spiano i loro utenti: lo studio

Come ribadito qualche riga sopra, tali dati vengono condivisi non soltanto con il produttore, ma anche con società di terze parti.

Il risultato dell'indagine è piuttosto appariscente: fatta eccezione della piattaforma /e/, tutti gli smartphone Android tracciano gli utenti, inoltrando quantità considerevoli di informazioni in background che dagli sviluppatori del sistema operativo si propagano fino a società terze, come Google, Microsoft, LinkedIn, Facebook e via discorrendo. (Androidworld)

La notizia riportata su altri giornali

Ma ora, dopo aver presentato ufficialmente sul mercato gli ultimi smartphone Pixel 6 e Pixel 6 Pro, il gigante della tecnologia ha anche iniziato a svelare maggiori dettagli sull'update a Android 12 per la serie di smartphone Pixel. (Telefonino.net)

L’incredibile notizia è stata pubblicata su Twitter da Mishaal Rahman, volto noto di XDA e programmatore Android, che ha scoperto il riferimento studiando il Compatibility Definition Document (CDD) di Android 12. (TuttoAndroid.net)

L’app Green Pass permette di esibire le certificazioni di tutta la famiglia. Oltre ai propri dati verrà salvato anche il codice QR personale e quelli relativi alle certificazioni dei familiari, in modo da poter esibire tutti i Green Pass della famiglia attraverso un unico dispositivo. (TuttoAndroid.net)

Media Bar offre una barra multimediale personalizzabile. La barra multimediale è personalizzabile in termini di posizionamento e spessore fino a 1 pixel, lo sfondo della barra può essere opaco o trasparente, mentre l’origine può essere configurata per essere a sinistra/centro/destra. (TuttoAndroid.net)

Sono oltre 700mila i tifosi azzurri che già hanno scaricato le nostre applicazioni per cellulari Apple, Android o Windows Phone, le più utilizzate per l'informazione mobile sul calcio Napoli. SCARICALA DA . (Tutto Napoli)