Belgio, avversaria Italia in Nations League: precedenti, giocatori e formazione

Introduzione Il Belgio è l'avversario dell'Italia in Nations League; il match, in programma per giovedì 10 ottobre alle 18, è valido per la 3^ giornata della competizione. Tra i convocati di Tedesco ci sono tre "italiani": de Winter del Genoa, de Ketelaere dell'Atalanta e Ngonge del Napoli, alla sua prima chiamata in Nazionale. Spicca tra i grandi assenti Lukaku, protagonista di questo inizio di stagione con il Napoli di Conte LE PROBABILI FORMAZIONI - ITALIA, IL PROGRAMMA DI OGGI (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Tielemans: ''Douglas Luiz ha grandissima qualità e presto verrà fuori'' Youri Tielemans, alla vigilia della gara in Nations League tra Italia e Belgio, ha rilasciato le sue dichiarazioni in conferenza stampa, esprimendo la sua opinione anche sull'ex compagno di squadra ed attuale giocatore della Juventus Douglas Luiz. (Bianconera News)

Le parole di Tielemans su Douglas Luiz SU DOUGLAS LUIZ - 'Douglas è un calciato Tra le altre cose - anche di Douglas Luiz, ex compagno proprio in Inghilterra. (ilBianconero)

Tielemans, alla vigilia di Italia-Belgio, ha avuto modo di parlare del suo ex compagno di squadra Douglas Luiz: "Douglas è un giocatore molto tecnico, è stato molto importante per l'Aston Villa. Ha raggiunto la promozione, ha deciso poi di separarsi, l'unica cosa che posso dire è che è un giocatore di grandissima qualità, lavora molto duro e con il lavoro la qualità verrà fuori". (Tutto Juve)

Italia-Belgio, provate due formazioni: la scelta di Spalletti su Gabbia

Tanti contributi nel corso del TMW News per parlare del campionato ma anche della Nazionale che domani sarà impegnata in Nations League contro il Belgio. Durante il programma occhi puntati anche sulla questione stadi italiani, con un'intervista la presidente del Coni Malagò. (TUTTO mercato WEB)

Ma noi proveremo a mettere in campo i nostri punti di forza". E' una squadra che gioca in verticale e che può far male, stanno facendo benissimo, hanno battuto Francia e Israele e sono in un momento positivo. (Quotidiano Sportivo)

Coverciano è in fermento mentre la Nazionale italiana si avvicina alla partita di domani all'Olimpico contro il Belgio, valida per la Nations League. Sotto la guida del C.T. Luciano Spalletti, i 23 convocati, tra cui Matteo Gabbia, si sono ritrovati per un'intensa sessione di allenamento, durante la quale hanno affinato schemi e strategia in vista di una delle sfide più attese del calendario. (Pianeta Milan)