F1. Podio strappato e 5 secondi di penalità a Norris ad Austin: scatta la polemica con Verstappen ma la FIA ci mette un punto

F1. Podio strappato e 5 secondi di penalità a Norris ad Austin: scatta la polemica con Verstappen ma la FIA ci mette un punto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

Anche il diciannovesimo appuntamento stagionale della Formula 1 è andato in archivio. Con il Gran Premio degli Stati Uniti 2024 manca sempre meno al gran finale che si disputerà ad Abu Dhabi a inizio dicembre. A vincere la gara di Austin è stata la Scuderia Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz sul primo e secondo gradino del podio, ma chi lascia il COTA da vero vincente è Max Verstappen. Grazie al podio perso e i cinque secondi di penalità inflitti a Lando Norris, l’olandese allunga in testa al mondiale. (Automoto.it)

Su altri media

Due volte. Max Verstappen getta l’amo, Lando Norris abbocca. (Tuttosport)

Quella che era iniziata come una stagione con il destino già scritto, si è rivelata essere un vero e proprio turbinio di colpi di scena, dove ogni weekend si è aggiunta una nuova variante che ha portato la Red Bull da essere dominante a dover tappare i buchi causati dall’addio di tantissimi dipendenti mentre la McLaren ha acquisito sempre più potenziale per arrivare a superarla nel mondiale costruttori. (MOW)

Il fine settimana di Austin ha regalato una summa, disdicevole, del peggio che si può produrre stando seduti in direzione gara. Invece più passa il tempo più vediamo i GP di F.1 gestiti dai commissari di gara come si trattasse di interventi dei vigili urbani, con l’aggravante di essere incostanti e spesso incomprensibili. (La Gazzetta dello Sport)

La regola Verstappen che la FIA non capisce

Ma all'ombra del Cavallino Rampante anche la lotta tra i primi due del campionato piloti ha suscitato spettacolo, attraverso una bagarre senza esclusione di colpi tra Max Verstappen e Lando Norris per il restante gradino del podio. (Eurosport IT)

Lando e la McLaren contavano sul weekend di Austin per avvicinarsi alla vetta del mondiale piloti, ma la RedBull ha reagito alla grande con pochi e mirati aggiornamenti che hanno reso la macchina nuovamente ultra competitiva. (Sky Sport)

La regola Verstappen Esiste un metodo Verstappen in F1, o meglio, una vera e propria regola che la FIA sembra non voler capire, o vedere. E' il seguente: l'olandese della Red Bull quando è dietro ad un avversario, si butta al suo interno e... (Italiaracing.net)