Roma celebra Francis Ford Coppola alla Festa del Cinema: "Un sogno che si avvera"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

"Un sogno che si avvera". Attestato più grande per Cinecittà non poteva esserci. Francis Ford Coppola non nasconde l'emozione per la celebrazione che gli Studi romani gli hanno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Durante l'incontro a Cinecittà che anticipa la preapertura del Festival di Roma e di Alice nella Città 2024, che vedrà questa sera la proiezione in anteprima italiana di Megalopolis, l'opera più recente di Francis Ford Coppola (ha versato di tasca sua 120 milioni di dollari per realizzarla), al cinema dal 16 ottobre, distribuito nel nostro Paese dalla Eagle Pictures di Tarak Ben Ammar, Francis Ford Coppola ha stretto tra le mani una grande chiave dorata simbolo della chiave onoraria di Cinecittà. (Vanity Fair Italia)

Francis Ford Coppola: Italiani bravi a far tutto tranne il governo 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Lo amo e lo amerò per sempre", dichiara l’autore della fotografia Storaro, che ha lavorato con Coppola nel film cult 'Apocalypse Now', sul red carpet. La dichiarazione d'amore di Vittorio Storaro e l'abbraccio con Matt Dillon. (Adnkronos)

Francis Ford Coppola: il cinema senza limiti, il mondo senza confini

I festeggiamenti proseguono questa sera negli iconici Studi di Cinecittà con l'anteprima italiana di "Megalopolis", l'opera più recente del Maestro, autore di capolavori come la saga de "Il Padrino", "Apocalypse Now" e "Dracula di Bram Stoker". (il Dolomiti)

Francis Ford Coppola, il red carpet a Cinecittà per "Megalopolis" 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Di fronte a una platea di giornalisti che si sono raccolti nella Sala Fellini di Cinecittà per ascoltarlo, uno dei più grandi registi della storia del cinema, tra due giorni nei cinema italiani col nuovo, straordinario Megalopolis, ha parlato di arte, famiglia, tempo. (ComingSoon.it)