BORSA MILANO - Andamento positivo per il FTSE Mib e i titoli bancari

Venerdì alle 09:10, l'indice FTSE Mib registra un incremento di 95,42 punti, pari a +0,29%, raggiungendo quota 33.265,40. L'indice Allshare avanza di 100,01 punti, +0,28%, portandosi a 35.386,35, mentre il FTSE Eurofirst 300, indice europeo, segna una leggera flessione dello 0,08%. Nel settore bancario, Intesa Sanpaolo cresce dello 0,75%, UniCredit dello 0,81%, Banco Bpm dello 0,48%, Bper Banca dello 0,67%, Mediobanca dello 0,44% e Banca Mps dell'1,06%. (Websim)

La notizia riportata su altri media

Questa la fotografia dell'impatto a caldo dell’annuncio dell’accordo tra Recordati, il più grande gruppo italiano farmaceutico quotato a Piazza Affari, e Sanofi, gigante francese del settore healthcare quotato a Parigi con una capitalizzazione azionaria di oltre 127 miliardi di euro. (Morningstar)

Sessione debole per il listino USA, che termina con un calo dello 0,44% sul; al contrario, rimane ai nastri di partenza il), che si ferma a 19.793,34 punti, in prossimità dei livelli precedenti.Tokyo conclude in progresso dello 0,22%, archiviando la sessione a 38.635,6 punti. (Teleborsa)

New York Londra (LA STAMPA Finanza)

Recordati acquista i diritti del farmaco Enjaymo e si rafforza nelle malattie rare. L’impatto su ricavi ed ebitda

Recordati ha annunciato un accordo con Sanofi per l'acquisizione dei diritti globali di Enjaymo (sutimlimab), un farmaco biologico che è l'unico prodotto approvato mirato per il trattamento della malattia dell'agglutinina fredda (CAD), una rara patologia linfoproliferativa delle cellule B; nel 2022 ha anche ottenuto l'approvazione della Food and Drug Administration (FDA) statunitense, della Commissione Europea (CE) e del Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare giapponese. (SoldiOnline.it)

I titoli del giorno a Piazza Affari: Recordati in vetta, bene Saipem e Tim Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Enjaymo è il farmaco per la malattia dell’agglutinina fredda. Rally del titolo in borsa, i giudizi degli analisti (Milano Finanza)