Victoria’s Secret, torna la sfilata-show: la nostalgia prevale sul tentativo di rinnovarsi

«Sarà una celebrazione di quanto sia fantastico lo show, ma attraverso le lenti del marcio di oggi, più che di quello di ieri»: così Janie Schaffer, chief design e creative officer di Victoria’s Secret, forniva i primi dettagli sul grande ritorno della sfilata del marchio di lingerie più celebre d’America in un’intervista a Wwd . Un evento atteso da sei anni, da quel 2018 quando lo show fu costretto a chiudere i battenti dopo 23 anni di successi e glamour a causa di scandali, critiche e profondi cambiamenti nella sensibilità sulla rappresentazione della lingerie e dello stesso corpo femminile. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

L'evento è stato anche trasmesso su Prime Video e ha visto la presenza di diverse stelle della moda. Nella serata del 15 ottobre 2024 l'amatissima firma di intimo Victoria's Secret ha presentato la nuova collezione con uno show, che ha avuto luogo in uno dei negozi di monarca di New York, dopo sei anni di assenza. (DiLei)

Andato in scena sulle note delle performance di Tyla, Lisa e Cher, l'evento non ha presentato solo la nuova collezione underwear, ma anche le nuove muse del marchio statunitense, entrambe volte a fornire una proposta maggiormente inclusiva e di conseguenza realistica. (Cosmopolitan)

Victoria's Secret Show 2024, Angeli in sfilata 6 anni dopo. Tra polemiche e rivincite, la parabola del marchio

Simbolo della generazione anni '90 fatta di top model, scintillio e grande glamour. Il marchio, negli ultimi anni, è stato protagonista di una enorme “ristrutturazione” cercando di ripulire un ambiente basato molto sugli stereotipi, luoghi comuni, sessismo e strumentalizzazione del corpo femminile. (ilmattino.it)

Dopo sei anni di stop, tornano in passerella gli 'Angeli' di Victoria's Secret: la sfilata evento del brand di lingerie si è svolta ieri a New York, lanciando segnali di cambiamento. Lo spettacolo arriva dopo un'importante operazione di rebranding volta a rinnovare il marchio per superare le controversie che lo hanno coinvolto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)