L’ultimo abbraccio di Udine a Shimpei Tominaga, fiori e commozione in Sala Ajace

L’ultimo addio di Udine a Shimpei Tominaga. Politici, istituzioni, ma anche tante persone comuni oggi pomeriggio hanno voluto partecipare al momento di commiato in Sala Ajace, per dare l’ultimo addio a Shimpei Tominaga, l’imprenditore giapponese morto per aver cercato di sedare una rissa in centro a Udine, in via Pelliccerie. Corone e mazzi di fiori bianchi (come da tradizione giapponese), il dolore e la commozione per una morte che resta una ferita aperta e che ha sconvolto tutta la comunità. (Friuli Oggi)

Su altre fonti

Questo è il momento del silenzio e del rispetto ma quanto accaduto dimostra inequivocabilmente come non sia più rinviabile una profonda riflessione sulla sicurezza e sull'escalation di fenomeni di violenza che sta colpendo le nostre città . (ilgazzettino.it)

UDINE. L’intero Friuli e la regione oggi, giovedì 4 luglio, si stringeranno alla famiglia dell’imprenditore giapponese Shimpei Tominaga, 56 anni, deceduto dopo essere stato picchiato per aver tentato di sedare una rissa provando a soccorrere un giovane che stava chiedendo aiuto. (gelocal.it)

> Silenzioso abbraccio, dalle 17.30 alle 19.30 in sala Ajace, per testimoniare la vicinanza alla famiglia Tominaga Oggi a Udine è il giorno del cordoglio per la scomparsa di Shimpei... (Virgilio)

L'ora del cordoglio per Shimpei Tominaga, ucciso in una rissa: il 4 luglio l'ultimo saluto a Udine

L’intero Friuli e la regione oggi, giovedì 4 luglio, si stringeranno alla famiglia dell’imprenditore giapponese Shimpei Tominaga, 56 anni, deceduto dopo essere stato picchiato per aver tentato di sedare una rissa provando a soccorrere un giovane che stava chiedendo aiuto. (Il Messaggero Veneto)

Ultimo saluto della città di Udine all’imprenditore giapponese Shimpei Tominaga. Allestita la camera ardente nella Sala Ajace del Municipio tra le rose bianche. L’addio e il grazie da parte di istituzioni e semplici cittadini. (Telefriuli)

È il momento del cordoglio. Giovedì 4 luglio Udine, gli udinesi, l’intero Friuli e la regione renderanno omaggio all’imprenditore giapponese Shimpei Tominaga, 56 anni, deceduto dopo essere stato picchiato in un locale nel centro di Udine. (Il Messaggero Veneto)