Gita da incubo, crolla un terrazzo: “Sono ancora sotto choc, poteva essere una tragedia”

Gita da incubo, crolla un terrazzo: “Sono ancora sotto choc, poteva essere una tragedia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– “Una tragedia sfiorata, che avrebbe potuto aver risvolti ben più gravi”. Non nasconde l’apprensione per quanto accaduto, e per quanto sarebbe potuto accadere, il sindaco di Riva del Po Daniela Simoni. Non appena è stata informata del crollo del balcone di Villa Rivani Farolfi, la prima cittadina ha lasciato l’ufficio e si è precipitata sul posto per avere aggiornamenti riguardo l’accaduto e, soprattutto, sincerarsi delle condizioni delle due persone rimaste ferite. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Per cause ancora in fase di accertamento, un balcone di una dimora settecentesca è crollato poco dopo che gli studenti della scuola media vi si erano affacciati. : (Tuscia Web)

Tragedia sfiorata a Villa Rivani Farolfi, storica dimora nel comune di Ro Ferrarese (Ferrara), dove nella mattinata di lunedì 9 dicembre un balcone è caduto facendo precipitare per cinque metri un professore e una guida turistica. (Lettera43)

Un balcone della dimora settecentesca è crollato poco dopo che gli studenti della scuola media vi si erano affacciati. I ragazzi hanno fatto appena in tempo a rientrare nella struttura, poco prima che il balcone crollasse, portando con sé un insegnante e la guida turistica. (La Stampa)

Tragedia sfiorata in gita: il crollo, il volo dal balcone, l’angoscia dei genitori

Immediati i soccorsi. Un balcone della dimora settecentesca e' crollato poco dopo che gli studenti della scuola media vi si erano affacciati. (Tiscali Notizie)

Ha rischiato di trasformarsi in una tragedia la gita scolastica di una classe di scuola media in visita a Villa Rivani Farolfi, dimora storica situata in provincia di Ferrara, nel comune di Riva del Po, presso la frazione di Ro Ferrarese. (Adnkronos)

Una classe di una scuola media stava visitando una dimora storica del '700 che si trova in via Nugarazza, quando all'improvviso un balconcino ha ceduto facendo precipitare l'insegnante della classe e la guida turistica. (il Resto del Carlino)