Rovera all’ultima tappa del WEC 2024: “Vogliamo un podio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 non è stato sempre un anno fortunato per Alessio Rovera, molto veloce e abile in pista ma spesso alle prese con problemi “esterni” che ne hanno in parte minato i risultati finali nelle gare endurance. Il varesino, pilota ufficiale della Ferrari, ha tuttavia riaperto la propria bacheca conquistando il titolo Pro-Am della ELMS, serie internazionale disputata con i prototipi. Un risultato, quello arrivato a Portimao, che ha dato ulteriore “sprint” a Rovera in vista dell’ultimo appuntamento stagionale nel Mondiale Endurance, in programma in Bahrain (varesenews.it)
Su altre fonti
Il WEC sbarca in Bahrain per l’ultima e decisiva tappa della stagione 2024, pronta a chiudersi con la 8 ore nel circuito di Sakhir, dove Porsche, Ferrari e Toyota lotteranno per i titoli piloti e costruttori della classe Hypercar. (Sky Sport)
L’ultimo appuntamento del FIA WEC 2024 è entrato nel vivo con le prime due sessioni di prove libere disputate al Bahrain International Circuit, sede nel fine settimana della gara, sulla distanza delle 8 ore, che concluderà l’annata. (Ferrari)
Si sta per concludere una delle stagioni più emozionanti del Mondiale Endurance, che ha visto il ritorno di piste storiche per il Campionato. Dopo il COTA e Fuji, il WEC si sposta in Medio Oriente per l’appuntamento finale della stagione. (F1inGenerale)
Il tracciato di Sakhir metterà a dura prova le vetture in una gara che partirà sotto la luce del sole e proseguirà oltre il tramonto rendendo l’esito finale ancora più incerto. Vista la lunghezza della corsa, anche il punteggio sarà maggiorato con i vincitori che conquisteranno 38 punti. (Il Messaggero - Motori)
Rullo di tamburi. Ormai siamo giunti alla fine della stagione 2024 del FIA World Endurance Championship con l’ultimo atto che andrà in scena questo sabato. Alla 8 Ore del Bahrain si deciderà, a differenza della classe LMGT3 con la vittoria del team Manthey PureRxacing #92 affidata a Klaus Bachler, Joel Sturm e Alex Malykhin, chi vincerà il titolo piloti e costruttori Hypercar. (Automoto.it)
Il Team Peugeot TotalEnergies e la Peugeot 9X8 2024 hanno ottenuto il loro miglior risultato stagionale alla 6 Ore del Fuji (Giappone). L’auto numero 93 (Jensen/Müller/Vergne) si è classificata quarta assoluta e la n. (ClubAlfa.it)