Il successo del Sicilia Express, la Regione pensa "a un secondo treno"
«Il grande successo del Sicilia Express, che non ha precedenti anche secondo Ferrovie, ha confermato le nostre aspettative. Gli uffici dell’assessorato delle Infrastrutture e della mobilità, d’intesa con la Presidenza della Regione, stanno lavorando in queste ore con i tecnici di Treni turistici italiani per organizzare un secondo convoglio che colleghi, nelle festività natalizie, Nord e Centro Italia con la Sicilia. (Siracusa News)
La notizia riportata su altre testate
“Il grande successo del Sicilia Express, che non ha precedenti anche secondo Ferrovie, ha confermato le nostre aspettative. Gli uffici dell’assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità, d’intesa con la presidenza della Regione siciliana, stanno lavorando in queste ore con i tecnici di Treni turistici italiani per organizzare un secondo convoglio che colleghi, nelle festività natalizie, Nord e Centro Italia con la Sicilia. (Tempo Stretto)
AUGUSTA – Il “Sicilia express”, treno turistico-esperienziale che il prossimo 21 dicembre attraverserà il Paese da Torino a Siracusa, facendo fermata anche ad Augusta, ha registrato il tutto esaurito a pochi minuti dalla messa in vendita sui sistemi. (La Gazzetta Augustana.it)
È l’ultima idea del governo Schifani per combattere l’impennata del costo dei biglietti aerei. La soluzione contro il caro voli? È prendere il treno, quindi… (La Repubblica)
Nonostante le polemiche, il Sicilia Express, dati alla mano, non sembra essere stata una cattiva idea. Tutto esaurito nel giro di un’ora e adesso la Regione pensa ad un secondo convoglio per soddisfare altre richieste. (BlogSicilia.it)
Il Sicilia Express fa il pieno di prenotazioni e di polemiche. Durante il click day, ritardi e disguidi hanno generato varie critiche. (Virgilio Sapere)
Il "Sicilia Express", treno turistico-esperienziale che attraverserà il Paese dal Piemonte alla Trinacria, ha registrato il tutto esaurito a pochi minuti dalla messa in vendita sui sistemi. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana, in collaborazione con FS Treni Turistici Italiani (Gruppo FS). (Finanza Repubblica)