Team New Zealand chiude i conti e fa tris, sua l’America’s Cup

L’America’s Cup di vela, per la terza edizione consecutiva, resta in Oceania. Team New Zealand ha sfruttato il primo match point e si è portata a casa la 37a edizione della competizione sportiva più antica al mondo. Niente da fare per Ineos Britannia, che nelle acque di Barcellona ha dovuto alzare bandiera bianca alla nona regata della serie, sempre condotta con merito dai detentori del titolo e chiusa sul risultato di 7-2. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

"New Zealand è il miglior team che ci sia mai stato nell’America’s Cup" cesella Sir Ben Ainslie, Ceo e timoniere di Ineos Britannia sconfitta dai kiwi. La vittoria che mette tutti d’accordo. (la Repubblica)

Fu l’anno in cui New Zealand subì la rimonta più incredibile che si fosse mai vista. Incupite, stanche, storte. (La Gazzetta dello Sport)

15:09 Ingresso nel quarto cancello con New Zealand che vanta 13 secondi sui rivali britannici. Tra i supporters torna a dilagare l’entusiasmo dopo la paura di qualche minuto fa. 15:07 Virata imperfetta di Ineos ed i neozelandesi tornano ad allungare. (OA Sport)

New Zealand vince la Coppa America ed entra nella storia: mai tre vittorie consecutive nell’era moderna

L’America’s Cup, uno dei trofei più antichi e prestigiosi della vela, rimane nelle mani del Team Emirates New Zealand, che ha sconfitto Ineos Britannia con un netto 7-2 nella finale disputata a Barcellona (Il Fatto Quotidiano)

Emirates Team New Zealand appare ormai a un passo dalla quinta America's Cup della sua storia, la terza consecutiva, ma prima di festeggiare dovrà far i conti con il vento. (Sport Mediaset)

Emirates Team New Zealand ha confermato la vittoria del 2021 ad Auckland contro Luna Rossa, battendo questa volta Ineos Britannia con un perentorio 7-2. (la Repubblica)