Slalom femminile di Kranjska Gora: Rast favorita, per l'Italia in pista anche Peterlini e Lucrezia Lorenzi

Sarà Marta Rossetti. A seguire Lara Della Mea con il 33, Vera Tschurtschenthalercon il 38, Lucrezia Lorenzi con il 42 e Giorgia Collomb con il 53. Si inserisce in quinta posizione a 66 centesimi dalle due leader appaiate, Ljutic e Holdener. Aveva un buon primo intermedio con l'8° tempo. La norvegese chiude con il decimo tempo di manche, tocca alla seconda slovena in gara con il pettorale n. 16. Buon tempo per Slokar, a +1"16, tocca alla norvegese Holtmann (e norvegese sarà il tracciatore della seconda manche al via alle 13). (Corriere della Sera)

Su altri media

“Sono davvero contenta del risultato, mi resta solo un po’ di rammarico per la prima manche, se avessi sciato sciolta come nei giorni scorsi in allenamento avrei potuto avere meno distacco al traguardo. (Il Faro online)

Un capolavoro per la svedese, oggi inavvicinabile e imbattibile, su un fondo ghiacciato e durissimo: Sara mette tutte in riga già nella prima manche lasciando Lara Colturi a oltre un secondo, nella seconda incrementa ancora il distacco sull'albanese - che la attendeva al traguardo avendo mantenuto la posizione - arrivando sul traguardo con -1.42. (Fantaski.it)

Vittoria, leadership in coppa di specialità e vetta della generale in una gara da marziana, senza mai mettere in discussione il primo posto in entrambe le manche: Sara Hector non poteva chiedere di meglio dal gigante femminile di Kranjska Gora, il quarto della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino . (Eurosport IT)

Quando lo sci alpino oggi in tv: startlist slalom Kranjska Gora 2025, orari, programma, streaming

Si potrebbe già parlare di grosso scalpo nella prima manche del quarto gigante femminile della stagione di Coppa del Mondo , in scena a Kranjska Gora (Slovenia). Chi rischia di pagare più di tutte a caro prezzo è purtroppo l'azzurra Federica Brignone: la 34enne valdostana, reduce dal trionfo di Semmering tra le porte larghe che le ha permesso di presentarsi al cancelletto con addosso il pettorale rosso di leader di specialità, scivola nella parte centrale e rimedia il secondo "zero" stagionale dopo Killington. (Eurosport IT)

Oggi, domenica 5 gennaio il primo slalom femminile di Coppa del Mondo del 2025. Sei le azzurre impegnate, diretta in chiaro sui canali RAI e su RaiPlay. (Fanpage.it)

Oggi, domenica 5 gennaio, si concluderà il programma sulle nevi slovene con lo slalom (prima manche alle ore 10.00, seconda alle ore 13.00). Si va a concludere il fine settimana di Kranjska Gora (Slovenia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2024-2025. (OA Sport)