Meteo: WEEKEND, Italia intrappolata nel FORNO AFRICANO, picchi fino a 40°C su alcune Regioni; [Mappe]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
iLMeteo.it INTERNO

Meteo: WEEKEND, Italia intrappolata nel FORNO AFRICANO, picchi fino a 40°C su alcune Regioni; Mappe Previsioni meteo per il weekendWeekend, Italia intrappolata in un "forno africano"! Tra Sabato 19 e Domenica 20 Agosto l'anticiclone Nerone aumenterà la sua potenza, è prevista una nuova fase anomala con conseguenze pesanti per il nostro Paese. Allargando il nostro sguardo all'intero scacchiere continentale possiamo vedere come nel corso del fine settimana avremo un'ennesima pulsazione dell'anticiclone africano Nerone, destinata a far salire le temperature su valori estremi: attenzione, in particolare, alle pianure del Nord, ai settori tirrenici e alle Isole Maggiori. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Ecco quindi un riepilogo su condizioni atmosferiche e temperature, riportato dai colleghi di PrimaTreviglio. (Prima Bergamo)

Un fine settimana infuocato per l'Italia con punte fino a 40 gradi. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, l'ondata di caldo dovrebbe avviarsi con il weekend, quando l'anticiclone africano tornerà ad espandersi tra l'Europa occidentale e il Mediterraneo centro-occidentale. (AGI - Agenzia Italia)

Antonio Sanò, il fondatore del sito iLMeteo.it, conferma che la situazione sarà “eccezionale”. L’ondata di calore, proveniente dal Marocco, raggiungerà l’Italia concentrando la sua massima potenza sul Centro-Nord del Paese. (BlogSicilia.it)

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che Nerone invaderà l'Italia con asse Sud-Ovest / Nord-Est, espandendosi dal Marocco verso il Nord Italia. L'asse del promontorio anticiclonico percorrerà una linea immaginaria 'Fes (Marocco) - Torino' con il massimo della sua potenza sul Centro-Nord italiano. (Adnkronos)

Una nuova pulsazione dell’anticiclone africano verso l’Europa occidentale porterà, nel corso del prossimo weekend, i massimi di pressione proprio tra Francia, Alpi e Nord Italia con lo zero termico che salirà fin verso i 5.000 metri“. (Dire)

FOGGIA – Nerone pronto ad invadere l’Italia. Secondo le previsioni meteo di oggi e domani, il caldo africano portato in questi giorni dall’anticiclone è solo l’antipasto di un ‘piatto’ ancora più bollente, in arrivo dal weekend. (StatoQuotidiano.it)