In Europa resiste solo la Juve. Thiago Motta crea una difesa da record

TORINO. È vero, la Juve crea poco e segna pochissimo. Nove gol in sei partite non sarebbero nemmeno un dato preoccupante se solo non fossero stati distributi in sole tre partite, con i bianconeri che in campionato sono fermi al rigore di Vlahovic a Verona per un digiuno che prosegue ormai da 307 minuti in serie A. Nel frattempo però la Juve concede anche meno e non subisce niente. Zero gol nelle … (La Stampa)

Su altri giornali

Napoli e Juventus, si affrontano la squadra che ha effettuato più conclusioni finora nella Serie A 2024/25 (il Napoli, 72) e quella che ne ha concesse meno agli avversari (la Juventus, 25). (CalcioNapoli24)

Non sempre i numeri restituiscono in maniera immediata lo sviluppo di una partita, ma nel caso di Juventus-Napoli, a dire il vero, bastano pochi indicatori. Secondo i dati Wyscout la Juventus ha avuto il 66% di possesso palla – il 73% nel secondo tempo – con un’incredibile precisione del 93% dei passaggi effettuati. (L'Ultimo Uomo)

La Juventus non subisce gol da cinque partite consecutive in campionato, l'unico è arrivato in Champions League contro il Psv finito 3 a 1 per i bianconeri Juve, si punta a primato del Cagliari nel 1966: imbattuto per 712 minuti consecutivi (Bianconera News)

0 gol subiti in quattro giornate: Thiago Motta sfida il Napoli per battere un record

Nella Stagione dello Scudetto, in 48 gare ufficiali (gare di coppa comprese), su 696 Azioni Salienti totali, 500 sono state quelle offensive degli Azzurri. Percentuali realizzative: 00,00% – 80,00%; (casanapoli.net)

E per gli Thiago Motta è infatti l'unica squadra del campionato italiano a non aver ancora incassato reti. (ilBianconero)

Thiago Motta proverà a confermare la solidità difensiva già raggiunta anche contro il Napoli. Solo nella più recente di queste (2014/15) è riuscita a non subire gol anche nella quinta (record per i piemontesi nel massimo campionato). (CalcioNapoli1926.it)