Manfredonia, quando Toni Santagata volle ricordare Pino Rucher
Trascrizione del pensiero di Toni Santagata per il chitarrista Pino Rucher:. Mio carissimo Pino Rucher,. Tu, a quest’ora, sarai certamente affacciato alla finestra della tua nuvola, dove dimori con tutti i grandi musicisti.
Un bacio anche a te, Manfredonia tutta, da Antonio Morese “in arte” Toni Santagata
Si è spento oggi il cantautore e cabarettista Toni Santagata, che tra quattro giorni avrebbe compiuto 86 anni. (StatoQuotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
È stato un uomo veramente straordinario che dispensava idee a tutti”. La musica italiana è in lutto per la morte di un grande artista che ha di fatto lasciato tutti senza parole. (CheMusica)
POTREBBE INTERESSARTI > > > Caterina Balivo, la confessione spiazza tutti: stava per succedere davvero. Serena Bortone saluta Toni Santagata: “Che dispiacere!”. Nella giornata di ieri Serena Bortone ha voluto salutare per l’ultima volta Toni Santagata. (Inews24)
Addio a Tony Santagata, l'autore di Lu Maritiello aveva 85 anni: con un brano fu censurato dalla Rai. 05 dicembre 2021 a. a. a. Tony Santagata, all'anagrafe Antonio Morese, è morto all'età di 85 anni (ne avrebbe compiuto 86 giovedì prossimo). (Corriere dell'Umbria)
Ribadisco con fermezza che gli alloggi popolari si ottengono in un solo modo: partecipare ai bandi ed avere i requisiti per farseli assegnare in modo legittimo. Ringrazio la polizia locale per il pronto intervento ed aver scongiurato che qualcuno potesse farsi del male” (MI-LORENTEGGIO.COM.)
Un pugliese molto noto anche a Milano, che nei primi anni Settanta lo vide protagonista - come cabarettista e foksinger - al mitico Derby Club da cui uscirono tanti giganti dello spettacolo. Sempre legato alla sua Puglia, ha svolto la sua attività principalmente a Milano e Roma, dove viene ricordato oggi come cantante e uomo di spettacolo d'altri tempi di rara simpatia e professionalità (il Giornale)
E canzoni come "Quant'è bello lu primm'ammore" e "Vorrei coprir la tua bocca " nella memoria di tanti italiani.Ho sperimentato sulla mia pelle quanto fosse facile amare Tony Santagata.Nel 2019 accettò di venire - a titolo completamente gratuito- a accompagnare a Zurigo una delegazione di undici sindaci di altrettanti comuni dei monti Dauni per presentarne le eccellenze e un itinerario turistico in occasione della festa del 2 giugno, organizzata con il consolato italiano. (TraniViva)