Roma, Capello: "Ranieri conosce il club, finalmente una scelta giusta"
L'ex allenatore a LaPresse: "Sa dove mettere le mani, è intelligente" Fabio Capello promuove Claudio Ranieri come nuovo tecnico della Roma. “E’ un romano che conosce l’ambiente, sa dove mettere le mani, è intelligente. Finalmente una scelta giusta“, ha detto a LaPresse l’ex allenatore. Per il 78enne di Pieris l’età non conta: “Quelli bravi possono fare tutto sempre, se sono stati bravi vuol dire che hanno avuto l’intelligenza e un modo di lavorare che li ha portati al successo”, ha aggiunto l’ex ct, campione d’Italia sulla panchina giallorossa nella stagione 2000/01, secondo il quale i 73 anni di Ranieri non influiranno sulle metodologie di allenamento di Pellegrini e compagni. (LAPRESSE)
Su altre testate
Il nuovo tecnico è arrivato a Trigoria all'ora di pranzo dove c'erano pochi tifosi ad attenderlo e intorno alle ore 15 dirigerà il primo allenamento della squadra. Nelle prossime ore è anche prevista l'ufficialità del suo ingaggio: contratto fino al 30 giugno 2025 e poi un futuro da dirigente. (Sport Mediaset)
Si attende il comunicato della società, che sancirà l’ufficialità della sua terza esperienza da allenatore sulla panchina giallorossa Roma, 14 nov. (Agenzia askanews)
L’allenatore ex Cagliari aveva lasciato una porta aperta solo a un’eventuale nazionale di suo gradimento, ma la chiamata non è mai arrivata. (Il Fatto Quotidiano)
Al momento a disposizione solo 14 giocatori, ma ritroverà Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante e Stephan El Shaarawy, già avuti nella sua seconda avventura giallorossa. Claudio Ranieri è pronto per iniziare la sua terza esperienza sulla panchina giallorossa. (ilmessaggero.it)
Il tecnico romano è il terzo allenatore in questa stagione tormentata e oggi avrà un primo approccio con la sua nuova squadra, senza però poter contare sui giocatori impegnati con le rispettive nazionali. (Adnkronos)
Il tecnico si è imbarcato in serata da Londra ed è atterrato nella Capitale poco dopo le 22. In mattinata la firma e l'ufficializzazione, dopo pranzo il primo allenamento della nuova era giallorossa (DAZN)