Regata Repubbliche Marinare: vince Genova, Amalfi quarta

Altri dettagli:
Maltempo

Stampa Genova cala il tris e vince per il terzo anno consecutivo la regata delle antiche Repubbliche Marinare. Un successo netto per l’imbarcazione della Superba che ha dominato la gara regolando nell’ordine gli equipaggi di Pisa, Venezia e Amalfi. Con 13 successi Genova raggiunge Amalfi al secondo posto nell’albo d’oro della manifestazione guidato da Venezia con 34 affermazione. Nel canale di calma di Prà terzo successo consecutivo dell’imbarcazione della Superba. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Genova – Santo Stefano al Mare. Si è conclusa la 69esima edizione della regata delle repubbliche marinare, svoltasi ieri a Genova. (Riviera24)

Terzo successo consecutivo nel Palio delle antiche Repubbliche marinare per l'equipaggio di Genova. Al quarto posto Amalfi. (Il Messaggero Veneto)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Inaugurata nel Canale di Calma di Pra' la Passeggiata delle Antiche Repubbliche Marinare

Ad aggiudicarsi il 69esimo trofeo della competizione maschile l'equipaggio composto da Edoardo Marchetti, Martino Cappagli, Enrico Perino, Davide Mumolo, Andrea Licatalosi, Riccardo Altemani, Giacomo Costa, Nicolò Pucci, Lorenzo Gaione, Edoardo Rocchi, Luca Carrozzino, Guglielmo Melegari. (Genova24.it)

Il maltempo non rovina la festa e l’evento ambientato ieri pomeriggio nelle acque del canale di calma di Pra’. A far festa, a bordo del galeone bianco, sono state subito le ragazze che hanno preceduto all’arrivo gli equipaggi di Pisa, Amalfi e Venezia (Tuttosport)

Si è svolta domenica 13 ottobre nel Canale di Calma di Pra' la cerimonia di intitolazione della Passeggiata delle Antiche Repubbliche Marinare. La targa rappresenta un omaggio al glorioso passato delle Antiche Repubbliche Marinare di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, divise nel Medioevo da un'aspra rivalità per il predominio sul mare e unite oggi da uno spirito di amicizia e sana competizione che prende corpo, ogni anno, nel Corteo Storico e nel Palio delle Antiche Repubbliche Marinare. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)