Vieira al Genoa, Gilardino esonerato: l'ultima volta con Balotelli un disastro

Clamorosa decisione in casa Genoa , con il club rossoblù che ha deciso di esonerare a sorpresa Alberto Gilardino a pochi giorni dal ritorno della Serie A dopo la pausa nazionali. Una decisione totalmente inaspettata, visto che la squadra era reduce da quattro punti nelle ultime due partite contro Como e Parma. Al posto di Gilardino è stato scelto Patrick Vieira , ex centrocampista francese con un passato in Italia tra Milan, Juventus ed Inter. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Clamoroso al Genoa, dove è stato esonerato mister Alberto Gilardino. Già scelto il suo sostituto, con Patrick Vieira pronto a guidare il Grifone. (Diretta)

Vieira è stato una colonna portante della nazionale francese, con cui ha vinto la Coppa del Mondo del 1998 e il Campionato Europeo del 2000. Con le maglie di Arsenal Juventus, Inter e Manchester City ha vinto praticamente tutto diventando uno dei giocatori più forti in assoluto. (Primocanale)

Nuovo allenatore Genoa Al posto dell'esonerato Gilardino subentrerà Patrick Vieira, il tecnico francese è pronto a guidare la squadra nella prossima sfida di campionato contro il Cagliari, in scena al Marassi domenica alle 12.30. (ilmattino.it)

Il Genoa esonera Gilardino, quasi 2 anni sulla panchina del Grifone. I suoi numeri

«Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico». Con poche righe, il club rossoblù ha esonerato il tecnico autore di una promozione diretta in serie A e di un campionato chiuso all’undicesimo posto. (Pianetagenoa1893.net)

Balotelli-Vieira, rapporto incrinato Quando il tecnico era allenatore del club francese parlò così di Balotelli: «La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio. Dopo l'annuncio di Patrick Vieira come nuovo allenatore del Genoa al posto di Gilardino, anche la presenza di Balotelli, da poco aggregatosi al grifone, potrebbe essere a rischio. (ilmattino.it)

Ha del clamoroso quanto deciso nelle scorse ore dal Genoa, che prende le distanze da Alberto Gilardino, l'uomo che ha riportato in Serie A il Grifone al primo colpo (tra l'altro neanche cominciando la (TUTTO mercato WEB)