Mattoni in Ceramica sostituiranno i Condizionatori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Poter fare a meno dei condizionatori per refrigerare le nostre abitazioni sarà possibile, grazie ai mattoni in ceramica, rispettosi dell'ambiente. Questi mattoni stampati in 3D potranno essere utili in tutte quelle aree del pianeta dove il clima è caldo e secco, ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri media

Quasi in virtù di un crudele paradosso, uno dei più noti e diffusi modelli di condizionatori per ambiente domestici prende il nome da una specie di animale artica, senza tuttavia preoccuparsi troppo del fatto che le emissioni di Co2 operate dalla diffusione dei ... (Emerge il Futuro)

Questi mattoni prendono il nome di Cool Bricks. Mattoni in ceramica che sostituiranno i condizionatori nelle nostre case: sembra una notizia assurda, ma è proprio così. (aciclico magazine)

Questa nuova oltre a rendere la casa green farà risparmiare sulla bolletta energetica. Dagli Stati Uniti arriva un mattone che rinfrescherà la casa sostituendosi ai condizionatori. (Quotidianodiragusa.it)

In Veneto, secondo l’Indice “Green Economy 2014” elaborato da Fondazione Impresa, il 44,9% della produzione di energia elettrica sul totale regionale proviene da fonti rinnovabili (undicesimo posto tra le regioni) e il risparmio energetico (Verona Oggi)

La tecnologia procede a passi da gigante, tanto che a breve sembra che potremo dire addio ai condizionatori elettrici grazie alla stampa 3D. (In Terris)

Una soluzione economica che potrebbe farci dire addio ai condizionatori e al dispendio energetico che questi comportano. Prendi della ceramica, prendi una stampante 3D e prendi un po’ di creatività: ecco pronti i rivoluzionari mattoni “climatici” per salvare l’umanità dal surriscaldamento globale. (Newspedia)