Lavori stradali e fondi per il Giubileo, perquisizioni Finanza in Campidoglio
Lavori stradali e fondi per il Giubileo, perquisizioni Finanza in Campidoglio La Finanza indaga sulle gare di appalto per i lavori di manutenzione e rifacimento delle strade a Roma per il Giubileo. Sarebbero coinvolti alcuni funzionari pubblici. Servizio di Luigi Ferraiuolo. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Ne parlano anche altri giornali
Aziende fantasma, gare truccate e lavori scadenti. E' quanto ipotizza la Procura di Roma che indaga sugli appalti delle strade del Giubileo (LA NOTIZIA)
Un sistema corruttivo in cui un imprenditore, per ottenere i ricchissimi appalti sulla manutenzione delle strade di Roma, gare da 100 milioni di euro complessivi, dispensava mazzette, orologi e cene a pubblici ufficiali compiacenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La rete di presunta corruzione, con al centro le molteplici società riconducibili a Mirko Pellegrini, riguarda tantissimi lavori nella città di Roma, anche finanziati con fondi Pnrr e Giubileo. E per ora vede iscritti nel registro 15 indagati. (Milano Finanza)
È interessante il ritratto di Mirko Pellegrini, 46 anni, imprenditore originario di Frascati e adesso al centro di un’indagine su mazzette e appalti a sei zeri. Tra le stanze degli uffici che si occupano di lavori pub… (Repubblica Roma)
«Se quello non mi fa il verbale di collaudo come dico io, gli sfondo il c...e gli chiedo indietro i 10mila euro», così parlava al telefono intercettato Mirko Pellegrini, l’imprenditore indagato per associazione a delinquere. (ilmessaggero.it)
Quindici aziende, tutte riconducibili a un’unica persona: Mirko Pellegrini, l’imprenditore con le mani sulla città e su alcuni appalti giubilari che riguardano la riqualificazione dei marciapiedi e le banchine del Tevere. (Repubblica Roma)