M - Il figlio del secolo, la serie su Mussolini debutta in TV

M – Il figlio del secolo: la seirie TV su Mussolini debutta su Sky: è stata girata anche in Friuli Venezia Giulia. La serie Sky Original “M – Il figlio del secolo”, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo storico vincitore del Premio Strega 2019 di Antonio Scurati, debutta in esclusiva su Sky e in streaming su NOW a partire dal 10 gennaio. Diretta dal regista britannico Joe Wright, celebre per capolavori come Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione, L’ora più buia e l’episodio Nosedive della terza serie di Black Mirror, l’opera in otto episodi è prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, in co-produzione con Pathé, in associazione con Small Forward Productions, in collaborazione con Fremantle e CINECITTÀ S.p. (Friuli Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Una fiction in otto episodi prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, in co-produzione con Pathé, in associazione con Small Forward Productions, in collaborazione con Fremantle e CINECITTÀ S.p. (Sky Tg24 )

La serie tv M. il figlio del secolo non è ancora uscita ma, da una settimana a questa parte, non si parla d’altro. (il Giornale)

Ebbene, anche noi di Libero saremo davanti al piccolo schermo e seguiremo passo passo le prime due puntate che andranno in onda. Ignazio Stagno 09 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

«M – Il Figlio del Secolo»: l’ascesa di Mussolini nella nuova serie Sky Original

Marinelli, come Alessandro Borghi, è diventato famoso grazie al film Non essere cattivo di Claudio Calligari, e anche lui, come il collega, forse non ha capito che non è un pensatore/intellettuale, ma uno che deve recitare e ringraziare, visto che fino a 10 anni fa non riusciva a mettere in croce il pranzo con la cena, ed oggi invece è considerato un attore anche molto bravo. (MOW)

Le sue parole hanno 'diviso' il pubblico social e non solo (Il Fatto Quotidiano)

Con otto episodi, questa produzione Sky Studios, realizzata da Lorenzo Mieli per The Apartment (gruppo Fremantle), offre una narrazione storicamente accurata e documentata dell’ascesa di Benito Mussolini, interpretato da Luca Marinelli. (Panorama)