Atalanta alla ricerca del dopo Lookman: occhi su Enciso e Cherki

L’Atalanta è alla ricerca di un’alternativa ad Ademola Lookman in questa finestra di calciomercato. La società bergamasca, impegnata su più fronti, punta a un talento giovane che possa prendere il posto del nigeriano a partire dalla prossima stagione. Tra i nomi emersi spicca quello di Rayan Cherki, fantasista dell’Olympique Lione, con cui i contatti sono stati confermati. Julio Enciso: il piano della Dea Un’altra opzione interessante è Julio Enciso, classe 2004 e talento emergente del Brighton. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il CFO Cristiano Giuntoli sta sondando numerose piste (da Antonio Silva del Benfica a David Hancko del Feyenoord), ma nelle ultime ore sta prendendo sempre più forza il profilo di Ronald Araujo, centrale uruguaiano del Barcellona. (Calciomercato.com)

Ci siamo: il mercato della Juventus si sta sbloccando con i colpi in entrata. Il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli è quello di Ronald Araujo del Barcellona, difensore classe '99 ai margini del progetto dei blaugrana a causa dei continui infortuni e, soprattutto, chiuso dalla ormai consolidata coppia di difesa formata da Iñigo Martinez e Pau Cubarsí. (Goal Italia)

Il difensore, secondo quanto riportato da alcune fonti avrebbe già trovato un accordo per il prestito con la Juventus. Tuttavia, altri media smentiscono questa notizia. (Diretta)

Juve, Losapio: “Araujo primo obiettivo. Forse l’unico fattibile”

L'idea dei bianconeri è quella di provare a prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, i contatti sono già stati avviati e nei prossimi giorni ci saranno nuovi colloqui per provare a sbloccare l'affare. (Calciomercato.com)

Il difensore del Barcellona, classe 1999, è però reduce da un lunghissimo stop ed è tornato a giocare una gara ufficiale proprio in occasione dell'ultima uscita ufficiale in Coppa del Re. (ilBianconero)

Nel suo editoriale su TJ, Andrea Losapio ha parlato del difensore centrale del Barcellona, Ronald Araujo, obiettivo per la campagna acquisti della Juventus. Ecco le sue parole: “Ma quanto vuole Araujo?Uno stipendio da top, dopo il rinnovo del 2022, è da mettere in conto. (Juvenews.eu)