L’IMMIGRAZIONE LETALE: LA SCOMPARSA DI UNA CIVILTÀ

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione delle Libertà ESTERI

In Germania si parla di immigrazione cattiva, o letale, dopo la brutale aggressione e uccisione a Solingen, città delle lame, di tre cittadini tedeschi, accoltellati da un rifugiato siriano per vendicare le vittime palestinesi di Gaza. L’assassino, auto dichiaratosi aderente allo Stato Islamico (che ne ha rivendicato il gesto esaltandolo come guerriero di Dio e soldato della Jihad), lupo solitario e radicalizzato in proprio via social, si era dapprima sottratto a un provvedimento di espulsione verso la Bulgaria, rendendosi uccel di bosco, per riapparire poco tempo dopo, una volta scaduti i termini per l’esecuzione dell’ordinanza, e vedersi riconosciuta la protezione sussidiaria perché proveniente da una zona di guerra. (L'Opinione delle Libertà)

La notizia riportata su altri giornali

Di fatto sono loro il bersaglio della maggior parte delle «inedite misure di vasta portata» presentate ieri in conferenza stampa dalla ministra dell’Interno, Nancy Faeser (Spd) e dal ministro della Giustizia, Marco Buschmann (Fdp). (il manifesto)

La Germania ha deciso di aumentare "i rimpatri nell'ambito degli accordi di Dublino". Ora, una settimana dopo l'attentato di Solingen, e a due giorni dalle elezioni in Turingia e Sassonia che potrebbero vedere una vittoria dell'AfD, il governo Scholz è tornato a insistere sulla questione. (Fanpage.it)

La pressione dell'o… Il governo di Berlino vuole tornare ad applicare integralmente il regolamento di Dublino e per farlo sta cercando la sponda della nuova Commissione europea. (La Stampa)

La Germania, dopo l’attentato di Solingen da parte del siriano Issa Al Hassan e la vittoria dei partiti populisti AfD e BSW, ha deciso di cambiare radiclamente rotta, o almeno di mostrare questo cambiamento, e la Coaliszione Semaforo ha iniziato a discutere su una forte restrizione alla possibilità di migrar in Germania e dei diritti dei migranti stessi. (Scenari Economici)

La ministra dell’Interno Nancy Faeser (Spd) si è detta soddisfatta per l’approvazione delle nuove regole che, promette, saranno “di ampio … (la Repubblica)

Venerdì scorso, a Solingen, un profugo siriano, durante una festa popolare ha sgozzato due uomini e una donna, e ferito in modo grave altri otto. – Con quasi dieci anni di ritardo, infine a Berlino si trova un accordo per controllare l’emigrazione ed evitare attentati di profughi islamici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)