Le Borse oggi, 15 ottobre 2024

Le Borse oggi, 15 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le Borse oggi, 15 ottobre 2024 di Marzia Redaelli 15 ottobre 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Apertura contrastata per le Borse europee, mentre l'attenzione degliinvestitori rivolta alla nuova tornata di utili societari dagli Usa (in calendario quelli di Bank of America, Citigroup e Goldman Sachs), ma anche alla decisione sui tassi della Bce di giovedì. (Corriere della Sera)

Seduta con gli indici in ordine sparso per le Borse europee che non trovano spunti per aggiornare i record.Milano chiude così in calo dello 0,3%, fa peggio Parigi, Francoforte è piatta e Madrid è in rialzo. (Il Sole 24 ORE)

Goldman Sachs, Citigroup e Bank of America hanno riportato risultati sopra le attese grazie ai ricavi da trading e alle commissioni nel terzo trimestre. (Finanza.com)

Borsa: Milano cede lo 0,25%, il mini-greggio frena Eni e Saipem

Doppio uppercut della Cina: il Brent scende ai minimi di ottobre e affossa i titoli petroliferi e rotola il lusso. Borse miste ma meglio in Europa che in America. Dopo il forte rialzo di ieri Nvidia perde circa il 4% (FIRSTonline)

Le vendite hanno registrato un aumento sia nelle categorie alimentari (1,9%) che non alimentari (1,1%) e le vendite nell'e-commerce e per corrispondenza sono aumentate dell'8,9%. In Germania le vendite al dettaglio sono aumentate dell'1,6% su base mensile ad agosto, dopo il rialzo dell'1,5% di luglio. (Corriere della Sera)

Si conferma in calo Piazza Affari fine mattinata, con l'indice Ftse Mib in ribasso dello 0,25% (Tuttosport)