Influenza, gia' quasi un milione e mezzo di italiani a letto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono stati 373mila i casi di sindrome simil influenzale nell'ultima settimana, dal 4 al 10 novembre. Dall'inizio della sorveglianza, il 14 ottobre, i casi potrebbero avere gia' raggiunto e superato ad oggi il milione e mezzo. Fino al 10 novembre infatti se ne erano contati 1.365.000. Emerge dal primo bollettino epidemiologico della sorveglianza RespiVirNet, pubblicato dall'Istituto superiore di Sanità. (Alto Adige)
Su altre testate
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
La stagione influenzale è già in pieno svolgimento e circa 1,3 milioni di italiani hanno riportato sintomi di influenza, con molti che stanno affrontando febbre e malessere. A questi casi si aggiungono le sindromi simil-influenzali originate da altri virus. (Gaeta.it)
Non sono pochi gli italiani che nell’ultima settimana si sono trovati a fare i conti con febbre, mal di gola, dolore alle ossa. A dircelo è il primo bollettino sull’influenza dei medici sentinella dell’Istituto superiore di sanità. (Fortune Italia)
Si conferma la circolazione di un mix di virus", da quelli dell'influenza ai loro tanti 'cugini', dal virus respiratorio sinciziale Rsv a Covid. "Di sicuro la stagione sta iniziando in modo abbastanza intenso, come già le prime previsioni facevano pensare. (Adnkronos)
In una sola settimana, dal 4 al 10 novembre, si sono registrati ben 373mila casi di sindrome simil-influenzale. Come segnala il primo bollettino epidemiologico pubblicato online dell'Istituto Superiore di Sanità, il virus ha messo a letto, ad oggi, oltre 1,3 milioni di italiani. (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia La curva è in salita e l'entrata in azione di virus dell' influenza e... (Virgilio)