Principe Harry, bufera sulla ong Sentebale: ora Londra indaga sulle accuse di bullismo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La ong africana del principe Harry, Sentebale, è indagata dall'ente di vigilanza sulla beneficenza del Regno Unito. Il fascicolo è stato aperto dopo le accuse di bullismo da parte di Sophie Chandauka, presidente del consiglio di amministrazione della ong. Chandauka sostiene di essere stata presa di mira dalla maggioranza del consiglio di amministrazione solo per aver cercato di rimettere ordine «nella cattiva gestione» dell'ente e di affrontare presunti problemi interni di «abuso di potere, bullismo e misoginia». (Il Messaggero)

Su altri media

Re Carlo non difende Harry Carlo è rimasto in silenzio di fronte alle accuse rivolte a suo figlio Harry, dal presidente del consiglio di amministrazione della società benefica da lui fondata. Re Carlo ha preso le distanze da Harry e lo ha lasciato solo a vedersela con lo scandalo della associazione benefica da lui fondata e da cui si è dovuto dimettere, la Sentebale. (DiLei)

Nuova bufera per il principe Harry, e questa volta non si tratta di indiscrezioni reali o libri scottanti, ma di una crisi interna alla charity che lui stesso ha co-fondato quasi vent’anni fa: Sentebale. (Il Messaggero)

Il principe Harry e il principe Seeiso del Lesotho hanno abbandonato da pochi giorni i loro ruoli in Sentebale, la charity fondata da entrambi nel 2006 con l’intento di offrire aiuto e conforto ai malati di AIDS e a quanti sono stati contagiati con il virus dell’HIV nel Sud dell’Africa. (il Giornale)

La Charity Commision britannica, organo di sorveglianza sulle attività delle organizzazioni caritative, ha aperto oggi formalmente un fascicolo sulla bufera scatenatasi negli ultimi giorni su Sentebale, associazione benefica co-fondata a suo tempo dal principe Harry in omaggio all'impegno sociale della madre Diana per aiutare i bambini alle prese con le conseguenze dell'emergenza Aids nel Lesotho, in Africa. (Leggo.it)

E gli sta causando più guai di quanti gliene abbia riservati la Megxit e l’uscita dalla corte britannica. Sentebale, la charity che fino a poco tempo fa era la più cara a Harry, si è rivoltata contro il principe. (Io Donna)

E il duca di Sussex «si sente come se gli avessero tagliato un dito». Il principe aveva fondato Sentebale, per onorare l’impegno di lady Diana verso le cause umanitarie e raccoglierne idealmente il testimone, «quando il ricordo della morte della mamma era ancora fresco». (Vanity Fair Italia)