Piera Degli Esposti camera ardente: le foto - Cronaca - ilrestodelcarlino.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Piera era una donna importante che ha raccontato bene il teatro il cinema e la TV, un privilegio che hanno in pochi
Il fratello: "La mia Piera: seducente, fragile e che amava la vita". Piera Degli Esposti morta, addio alla grande attrice bolognese.
Lo dice Paola Cortellesi, arrivata con il marito Riccardo Milani e la figlia Laura per rendere omaggio all'attrice bolognese Piera degli Esposti, nella camera ardente aperta martedì pomeriggio (18-22) e mercoledì mattina, prima della commemorazione funebre laica, prevista per le 11, nella sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma (Il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
Perché è quello che ci ha dato". (agf). Nella sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma si sono ritrovati familiari, tanti amici e colleghi. Mercoledì alle 11 i funerali (Repubblica Roma)
Fiori bianchi sopra e intorno al feretro, con una foto a capeggiare nella quale Piera degli regala un grande sorriso. Il ministro della Cultura Dario Franceschini, nel messaggio in ricordo dell'attrice Piera Degli Esposti, osserva che "stiamo attraversando un tempo difficile, segnato dalla drammatica pandemia. (RomaToday)
Non riesco ad essere leggera. Inoltre, scatti di alcune delle sue più grandi prove d'attrice: è l'allestimento, nella sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, della camera ardente di Piera degli Esposti (Vatican News)
Inizia con queste parole il pensiero affettuoso che la regista Lina Wertmüller dedica all'attrice Piera Degli Esposti, nel giorno della cerimonia funebre laica in Campidoglio. Con la tua grazia e il tuo sorriso hai portato una carezza in ogni stanza, ogni casa, ogni palcoscenico e ogni set cinematografico che hanno avuto la gioia di incontrarti". (il Resto del Carlino)
Siamo venuti a darle un bacio - dice Paola Cortellesi, venuta alla camera ardente con il marito Riccardo Milani e la figlia Laura -. Piera «era una donna importante che ha raccontato bene il teatro il cinema e la tv, un privilegio che hanno in pochi (Corriere Roma)
Pino Strabioli, che ha diretto l'attrice nel suo ultimo spettacolo teatrale, Wikipiera, ha ricordato una definizione "che a Piera piaceva molto: non è un'attrice, è un fatto A renderle omaggio tanti amici e colleghi, tra cui Paola Cortellesi, Fabrizio Gifuni, Pino Strabioli, Leopoldo Mastelloni. (Fanpage.it)