Il Louvre si rinnova, la Gioconda avrà una nuova sala con accesso autonomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Gioconda verrà presto spostata in uno «spazio particolare» del Louvre, che avrà un accesso autonomo. Lo ha annunciato il presidente Emmanuel Macron, in un atteso discorso tenuto all’interno del celebre museo parigino, proprio davanti al capolavoro di Leonardo da Vinci. L’inquilino dell’Eliseo ha spiegato che l’opera potrà essere ammirata con un biglietto specifico, in condizioni che consentono «una frequentazione differente e più calma». (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
La Gioconda di Leonardo sarà spostata in uno spazio speciale del Louvre, separato e accessibile con un altro biglietto. «La creazione di queste nuove sale sotto la Cour Carrée dovrebbe consentire l'installazione della Gioconda in uno spazio speciale, accessibile (Io Donna)
– La Gioconda verrà esposta in una nuova sala del Museo del Louvre, con un accesso indipendente e un biglietto d’ingresso a parte. Ad annunciarlo il presidente francese Emmanuel Macron dopo la denuncia della direttrice sul degrado in cui versa l'edificio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
PUBBLICITÀ Un biglietto d'ingresso più alto per i visitatori extracomunitari, una sala dedicata alla Monna Lisa e un nuovo ingresso: questi sono alcune delle novità presentate martedì dal presidente francese Emmanuel Macron per rinnovare il Museo del Louvre di Parigi. (Euronews Italiano)
Lo ha annunciato l'attuale inquilino dell' Eliseo, Emmanuel Macron, che ha raccolto il grido d'allarme lanciato dalla presidente del museo Laurence de Cars, sul degrado di molte strutture, spesso vetuste e superate. (R101)
Sarà garantita “una frequentazione diversa e più tranquilla” in uno spazio indipendente ricavato dai sotterranei de la Cour Carrée, uno dei … (Il Fatto Quotidiano)
Il Louvre cade a pezzi, infiltrazioni d’acqua e Gioconda a rischio. La denuncia sullo stato di degrado del museo più visitato al mondo, recapitata dal direttore Laurence des Cars al ministro della Cultura, ha fatto il giro del mondo. (Secolo d'Italia)