La Talpa, le pagelle: Alessandro Egger trionfa, Lucilla Agosti sabotatrice fuori classe
I punti chiave I concorrenti Ieri sera, lunedì 25 novembre, è andata in onda su Canale 5 la quarta e ultima puntata de La Talpa. A condurre il reality dell’investigazione Diletta Leotta, che ha accompagnato i concorrenti in quest’avventura. A trionfare è stato Alessandro Egger. Lucilla Agosti, invece, era la talpa che ha sabotato tutte le prove. I concorrenti Alessandro Egger – voto 8 Non soltanto le “eggerate” - come sono state ribattezzate le sue divertenti “follie” - ma anche tanto cuore. (il Giornale)
Su altre testate
La Talpa ha chiuso in anticipo. Il programma di Canale 5, tornato tra l'entusiasmo dei cultori delle prime storiche edizioni capaci di unire l'elemento misterioso con le dinamiche del reality, si è infranto sotto i colpi di una share precipitata al 10%. (La Gazzetta dello Sport)
La finale ha visto anche la rivelazione dell'identità della "talpa": si trattava di Lucilla Agosti, che ha ammesso le difficoltà di mantenere il segreto per tutto il gioco, descrivendo l’esperienza come "snervante ma soddisfacente". (alfemminile.com)
Lucilla Agosti come la talpa, anche se tantissimi spettatori lo avevano capito fin dalla prima prova, e Alessandro Egger vincitore, perché riuscito a rispondere in maniera corretta al maggior numero di domande riguardo la presunta identità del sabotatore del gruppo - è stato coerente con il percorso affrontato e con il climax narrativo che, nel corso delle puntate, ha dato vita a dinamiche che forse, in una collocazione diversa come l'estate, quando il palinsesto si inaridisce, avrebbero brillato come avrebbero meritato. (Vanity Fair Italia)
Il modello e attore (già apprezzato dal pubblico nella passata edizione di Ballando con le stelle) ha conquistato un montepremi di 38 mila euro, ma la finale è stata anche l’occasione per svelare l’identità della talpa che dà il titolo al reality: Lucilla Agosti, brava a mantenere il segreto per tutta la durata del programma e a tentare di sabotare gli altri concorrenti. (la Repubblica)
Ieri sera abbiamo assistito all'ultima puntata de La Talpa, conclusasi con la rivelazione che il sabotatore era una lei, ovvero Lucilla Agosti, sul cui nome cominciano a circolare alcune teorie legate al simbolo del programma. (leggo.it)
A farne le spese è soprattutto Diletta Leotta, colpevole di non aver colto l'occasione per distaccarsi dalla sua immagine abituale, ma bersagliata dal minuto uno con dicerie e narrazioni che hanno rafforzato tutti i pregiudizi sul suo conto. (Fanpage.it)