Sinner, il trionfo in Coppa Davis su Griekspoor che l'aveva criticato per il caso Clostebol. E l'incognita futuro: rivederlo in nazionale sarà più difficile
La Coppa degli amici. Sinner marcato a uomo dagli abbracci di Musetti, Bolelli, Vavassori; lui che cerca il cuore largo di Berrettini, il gigante di panna che, al contatto, si scioglie in lacrime. È il successo della premiata ditta Jannik&Matteo nell’anno del trionfo delle celestine in Billie Jean King Cup (quanto ti saresti divertita a Malaga, Lea). In Spagna l’Italia del tennis si prende tutto, senza prigionieri né sconti: il presidente Mattarella sta cercando altro spazio per Jannik, i suoi fratelli e le sue sorelle nell’agenda del Quirinale (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Il presidente della Fitp Angelo Binaghi gongola dopo la conquista della Coppa Davis e amplia il discorso sull’accoppiata con BJ King Cup, la vecchia Fed Cup, vinta dalle donne. Un’accoppiata finora riuscita solo ad altre quattro nazioni. (L'Unione Sarda.it)
RASSEGNA STAMPA - IL 2024 DELL'ITALTENNIS (Sky Sport)
Il tennis mondiale si tinge sempre più di azzurro. A distanza di pochi giorni dal fantastico trionfo al femminile nella Billie Jean King Cup, i ragazzi guidati da capitan Volandri conquistano una strepitosa Coppa Davis, confermandosi una volta di più la nazionale da battere. (Nicola Porro)
Perché le sue giocate hanno portato Napoli e la regione sulla cartina geografica di questo sport in Italia. Per anni Potito Starace è stato il volto del tennis in Campania. (ilmattino.it)
Roma, 25 nov. Dato che il tennis è uno degli sport più popolari al mondo, credo sia una bellissima notizia per il nostro Paese” Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel commenta così a caldo a SuperTennis il trionfo in Coppa Davis, che arriva a pochi giorni dal successo in Billie Jean King Cup: un’accoppiata mai riuscita prima all’Italia e completata in passato solo da altre quattro nazioni. (Agenzia askanews)
Partiamo dalla fine perché quelle lacrime di Matteo Berrettini abbracciato a Jannik Sinner che ha appena fatto il punto decisivo nella finale con l'Olanda sono la somma di tutto quello che il tennista romano si è portato dentro negli ultimi anni. (Vanity Fair Italia)