Francesco: si rispetti il diritto umanitario, troppi bambini vittime di guerra
Città del Vaticano Insiste sull'impegno internazionale perché vengano fatti passi concreti per la pace laddove, soprattutto, le conseguenze della guerra colpiscono minori, civili, luoghi di culto. La vita è sacra, ripete instancabile il Successore di Pietro. LEGGI IL TESTO INTEGRALE DELL'ANGELUS Rispetto del diritto internazionale umanitario Dopo la preghiera mariana, il Papa ricorda che domani, 28 ottobre, si aprirà a Ginevra la Conferenza Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, che definisce "importante", a 75 anni dalle Convenzioni di Ginevra. (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altri media
Nessuno vince, tutti perdono" E guardando alle recenti cronache di guerra, esprime il dolore per la morte di minori e intere famiglie: "La guerra cresce. (Valledaostaglocal.it)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Paolo Fucili (TV2000)
Reuters (Avvenire)
Papa Francesco: “Triste come in guerra si distruggono scuole e ospedali, rispettare dignità popoli” Di “Domani – ha ricordato – si aprirà a Ginevra una importante conferenza internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa a 75 anni dalla convenzione di Ginevra. (Orizzonte Scuola)
Questo quando gli sposi si sono decisi a invocarlo e lo spirito ha potuto mettere il dito di Dio tra moglie e marito, modificando il noto proverbio italiano. La sua riflessione, la riflessione di Papa Francesco ha preso il via, dalla dottrina dello Spirito Santo di Sant’Agostino. (Famiglia Cristiana)
“Preghiamo per la pace”. A ripeterlo, a più riprese, è stato Papa Francesco, durante i saluti ai fedeli di lingua italiana che come di consueto concludono l’appuntamento del mercoledì in piazza San Pietro. (La Voce del Popolo)