Ora che le elezioni sono finite, quali sono le ragioni cautelari dei domiciliari a Toti?

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Dubbio INTERNO

Il problema della libertà di Giovanni Toti è ormai solo politico. E dovrebbero essere i primi, i sindacalisti delle toghe, quelli che minacciano sfracelli contro chi osasse anche solo nominare la separazione delle carriere, ad auspicare che la giudice di Genova Paola Faggioni prenda le distanze dai suoi colleghi pm, suoi vicini di ufficio. Anche per evitare il sospetto di un’indagine tutta gestita da “toghe rosse”, con una forte connotazione politica contro il governatore eletto per ben due volte dal centrodestra. (Il Dubbio)

Su altri giornali

Ecco perchè secondo il giudice Paola Faggioni Toti deve rimanere agli arresti domiciliari. da un lato potrebbe fare pressioni su funzionari e dirigenti, dall'altra inquinare le prove o reiterare il reato Toti ai domiciliari, il gip: “Può corrompere ancora per elezioni 2025”. (Dire)

È stata rigettata l’istanza di revoca degli arresti domiciliari avanzata da parte del legale del presidente della regione Liguria Giovanni Toti, sospeso dal 7 maggio scorso nell’ambito dell’inchiesta sulla corruzione in Liguria. (LAPRESSE)

Il suo legale, Stefano Savi, aveva depositato l’istanza il 10 giugno chiedendo la revoca della misura o, in subordine, una sua attenuazione. Il gip: il rischio è che Toti "reiteri" le condotte constestategli in vista delle elezioni egionali 2025 Giovanni Toti potrebbe «reiterare» le condotte contestategli in vista delle elezioni regionali del 2025: lo afferma il gip Paola Faggioni, che ha rigettato l’istanza di revoca dei domiciliari per il presidente della Regione Liguria, arrestato il 7 maggio scorso con l’accusa di corruzione. (Gazzetta del Sud)

Stefano Savi, avvocato di Toti, aveva depositato l'istanza il 10 giugno chiedendo la revoca della misura o, in subordine, una sua attenuazione. La giudice per le indagini preliminari, Paola Faggioni, ha infatti rigettato l'istanza di revoca degli arresto domiciliari per il governatore arrestato lo scorso 7 maggio nell'ambito dell'inchiesta della procura di Genova con l'accusa di corruzione, voto di scambio e falso. (Liberoquotidiano.it)

La giudice per le indagini preliminari Paola Faggioni ha rigettato l'istanza di revoca degli arresti domiciliari per il governatore Giovanni Toti, arrestato il 7 maggio scorso nell'ambito dell'inchiesta della procura genovese con l'accusa di corruzione, voto di scambio e falso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dovrà restare agli arresti domiciliari: la giudice per le indagini preliminari Paola Faggioni ha infatti rigettato l'istanza di revoca per il governatore, arrestato il 7 maggio scorso nell'ambito dell'inchiesta della procura genovese con l'accusa di corruzione, voto di scambio e falso. (Prima il Levante)