Alluvione di Valencia, trovato il corpo di un bimbo di cinque anni
Il corpo senza vita di un bambino di 5 anni disperso nelle alluvioni che lo scorso 29 ottobre hanno messo in ginocchio la provincia di Valencia in Spagna è stato ritrovato dalla guardia civile in una scarpata nei pressi del municipio di Chiva, fra i più colpiti dalla catastrofe. Il cadavere è stato recuperato ieri, grazie all'impiego dei cani molecolari, al Barranco di Palos, dov'era stato trascinato dalla piena di fango. (L'Unione Sarda.it)
Su altre testate
A otto giorni dalla tragedia di acqua e fango, si fanno ancora i conti con i danni ingenti e soprattutto con la conta ancora imprecisa dei morti e dei dispersi. Ci vorrà tempo per risollevarci, ritrovare la luce e la forza per continuare a guardare avanti”. (Servizio Informazione Religiosa)
A distanza di una settimana, i concessionari automobilistici colpiti a Valencia stanno chiedendo al governo interventi urgenti per mitigare gli impatti economici subiti e per avviare il prima possibile un percorso di recupero e ripresa. (ClubAlfa.it)
Nove giorni dopo Dana, la catastrofica alluvione costata la vita a ben oltre 217 morti e un numero ancora indefinito di dispersi, il fango si mescola alla rabbia tra le persone emotivamente distrutte che hanno la forza di continuare a documentare la tragedia. (La Stampa)
L’impatto delle piogge torrenziali che hanno colpito la città spagnola provocando oltre duecento morti visto attraverso una serie di immagini satellitari (Sky Tg24 )
Il 29 ottobre 2024, il piccolo comune di Turís, nella provincia di Valencia, ha vissuto un fenomeno meteorologico di proporzioni straordinarie. In un’ora, si sono accumulati 184,6 mm di pioggia, stabilendo un nuovo record nazionale per la Spagna, superando il primato precedente di 159 litri per metro quadrato, registrato nel 2018 a Vinaròs, in provincia di Castellón. (Meteo Giornale)
A una settimana dalle devastanti inondazioni in Spagna che hanno provocato più di 200 vittime, sono 89 le persone che ancora risultano disperse nella regione di Valencia. Si tratta del primo dato ufficiale sui dispersi reso noto dalle autorità. (Adnkronos)