Eboli, bambino ucciso da due pitbull: «È un cane nato per combattere»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

La tragica morte del bambino di 15 mesi sbranato da due pitbull ad Eboli ha sicuramente puntato nuovamente l'attenzione sulla questione dell'aggressività dei cani. Negli ultimi mesi sono aumentati il numero di casi di persone aggredite, in particolare dai pitbull. Da sempre definiti tra le specie canine più pericolose al mondo, hanno dalla loro parte una aggressività naturale che, molto spesso, viene fomentata e mal gestita dai padroni. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Tragedia questa mattina in località Campolongo a Eboli. Ferita anche la mamma in un disperato intervento per salvare il figlio. (ilmattino.it)

Napoli, 22 apr. Anche la mamma delbambino è stata aggredita dai cani nel tentativo di difendere il figlio, ha riportato delle ferite ma non sarebbe in pericolo di vita. (Agenzia askanews)

Ecco i casi recenti che abbiamo messo insieme. Torna attuale il dibattito sulla pericolosità dei cani e sulle aggressioni nei confronti di bambini. (ilmessaggero.it)

Il calciomercato si avvicina. Un big risponde togliendo ogni dubbio alle voci che lo vedono in partenza dalla serie A per andare al PSG La Juventus, una di queste, valuta attentamente sia i propri giocatori, ma anche i futuri innesti per la propria squadra. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

«Anche un barboncino può essere pericoloso e decidere di mordere, ma un cane con una mascella possente come un pitbull è chiaro che è notevolmente più pericoloso». (ilmessaggero.it)

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, dopo la pandemia da nuovo coronavirus, quando si sente parlare di virus tutti restano di sasso e spaventati; durante le ultime settimane in molti hanno ovviamente se ne sono interessati, ma di cosa si tratta? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione e alcune informazioni utili a riguardo. (InformazioneOggi.it)