Morto il senatore Pd Bruno Astorre, si trovava in uno degli uffici del Senato a palazzo Cenci

Il senatore del Pd Bruno Astorre è morto mentre si trovava in uno degli uffici del Senato a Palazzo Cenci. L'ipotesi è quella del suicidio. Il portone dell'immobile è adesso chiuso. Sono appena entrati il segretario generale di Palazzo Madama accompagnato dal dirigente dell'ispettorato della Polizia di Stato presso il Senato, davanti al Palazzo si trova un'autopompa dei Vigili del fuoco. Astorre, 59 anni, era stato rieletto senatore nel secondo collegio proporzionale che riunisce le cinque province del Lazio (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

«Sei stato un amico caro, addio Bruno» Il ricordo di Vittorino Facciolla per l'amico scomparso. (Termoli Online)

Astorre, che a giorni avrebbe compiuto 60 anni, era anche segretario regionale del Partito nel Lazio. Il reato ipotizzato è istigazione al suicidio: l'apertura del fascicolo serve per permettere le verifiche su quanto accaduto. (ilmattino.it)

Condividi la notizia: È stato un amministratore attento e coraggioso, un uomo diretto, sincero, a volte anche duro, con cui non sono mancate discussioni, ma sempre pronto al dialogo, all’ascolto delle persone, a farsi portavoce delle istanze dei militanti che ha sempre rappresentato con passione e tenacia. (Tuscia Web)

In apparenza c’era la forza, ma dietro quella maschera si nascondeva la fragilità di Bruno. Le ferite dell’anima non si cicatrizzano come la pelle del corpo. Ora, cosa è diventata la politica anche nel Pd? La comunità politica un tempo curava le persone. (www.ildomanid'italia.eu)

Nel profondo, nel dna politico. Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 11 marzo. (latinaoggi.eu)

Astorre, secondo quanto si apprende, non avrebbe lasciato messaggi di addio. Sarà disposta l'autopsia sul corpo di Bruno Astorre, il senatore del Pd trovato morto venerdì scorso a Palazzo Cenci, a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)