Aeroitalia, ecco i primi 22 voli supplementari per le feste

Aeroitalia annuncia con anticipo l’aggiunta dei primi ventidue voli supplementari durante il periodo natalizio, per soddisfare la crescente domanda di viaggi in uno dei periodi più amati dell’anno. Si tratta di dodici voli aggiuntivi sulla tratta Milano Linate - Cagliari e dieci sulla tratta Roma Fiumicino - Cagliari. Tra queste nuove frequenze anche 2 voli straordinari sulla tratta Linate-Cagliari per venerdì 20 dicembre e sabato 21 dicembre. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

È stato possibile grazie ad uno studio dettagliato sui livelli di domanda che lo stesso assessorato ha trasmesso e illustrato al ministero e all’Enac. I nuovi voli saranno quindi aggiunti in maniera strutturale, e non a discrezione dei vettori, su tutte le rotte in continuità territoriale da e per la Sardegna. (Cagliaripad.it)

Sulla crescita dei collegamenti nelle tratte coperte dalla Continuità Territoriale, intervengono Cgil, Cisl e Uil. Secondo i sindacati il bicchiere rimane ''mezzo pieno'': «Servono- dicono- orari migliori e, soprattutto, un nuovo modello di continuità». (L'Unione Sarda.it)

“Sarebbe questo il ‘benvenuto’ in Sardegna per i visitatori o il ‘buon viaggio’ ai sardi, con tanti saluti al diritto alla mobilità? La continuità ‘5 stelle’ della Presidente Todde continua a stupirci: tra un supplemento per un cambio volo e un sistema di prenotazioni ‘a scomparsa’, con oscillazioni delle tariffe che vedono un giorno i non residenti pagare molto meno di un residente e un altro trovare tariffe superiori al Roma-New York, ogni giorno è un’emozione nuova. (Casteddu Online)

Continuità territoriale, aumentano i voli e sarà anticipato quello del mattino tra Alghero e Milano

Questo risultato non solo facilita chi, per motivi di lavoro, ha necessità di spostarsi rapidamente verso la Penisola, ma offre un supporto cruciale anche a coloro che devono affrontare viaggi per cure sanitarie e problematiche di salute, ambiti in cui la certezza e l’efficienza dei collegamenti diventano imprescindibili". (Sardegna Live)

I dati, in particolare, evidenziano una crescita rilevante rispetto a quelli considerati nel decreto ministeriale del 2021, in piena emergenza Covid, che sta alla base del dimensionamento dei servizi minimi. (L'Unione Sarda.it)

Per quanto riguarda Alghero, ad esempio, questo garantirà un potenziamento dei collegamenti mattutini per Roma e Milano (dettaglio che dovrebbe risolvere anche il problema dell’orario) e di quelli serali nel tragitto inverso. (La Nuova Sardegna)