Tgr in 60 secondi del 20 ottobre 2024

Altri dettagli:
Maltempo

Gli agenti della forestale trentina cercano l'orso che il pomeriggio del 19 ottobre ha ferito alla schiena un operaio di 33 anni nei boschi di Rango, nel Bleggio Superiore. Una volta identificato, sarà rimosso, dice la Provincia. Insorgono le associazioni animaliste. Spavento questa mattina anche per tre giovani escursionisti sul monte Bondone. Uno di loro ha visto un orso ed è fuggito via. Allertata la forestale. (RaiNews)

Ne parlano anche altre fonti

Incidente tra un custode forestale e un orso nei boschi di Bleggio Superiore (Trento) (LAV)

Nuova aggressione di un orso ad un uomo nel pomeriggio di sabato 20 ottobre in un bosco nel comune di Bleggio Superiore, tra Rango e Cavaione, nei pressi del Passo del Durone. Vittima del grande carnivoro, un trentenne di origini piemontesi di che da solo stava andando a funghi, ed improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. (La Busa)

L’uomo è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l’allarme. (BigHunter)

Animalisti dopo attacco orso: "Pronti a ricorrere al Tar"

L’uomo, un operaio comunale di origini piemontesi, 33 anni, camminava da solo fra gli alberi quando improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (L'Unione Sarda.it)

Il 33enne è stato ferito improvvisamente alla schiena e alle braccia. L'uomo è riuscito a salvarsi ed è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l'allarme. Partita la procedura per abbattere l'animale ascolta articolo (Sky Tg24 )

Fare chiarezza sulla dinamica dell'aggressione ed evitare l'uccisione dell'orso che ha ferito ieri pomeriggio un uomo a caccia di funghi nel Bleggio Superiore. Richieste giunte da numerose associazioni ambientaliste, dopo l'episodio per il quale la Provincia di Trento ha già prospettato provvedimenti drastici. (RaiNews)