Inchiesta dossieraggio, dati rubati anche a Marcell Jacobs

C'è anche Marcell Jacobs nella lunga lista di personaggi noti vittime di dossieraggio e intercettazioni illecite. L'atleta, e il suo staff, sarebbe stato spiato dal gruppo finito al centro dell'inchiesta della Dda milanese che ruota attorno all'agenzia di investigazioni Equalize, con sede a Milano, di cui è amministratore delegato il super poliziotto Carmine Gallo finito ai domiciliari. Sotto indagine anche il proprietario - e presidente di Fondazione fiera - Enrico Pazzali. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Milano — Correva più lui o chi realizzava i dossier? L’inchiesta sulla banda degli spioni ha permesso di scoprire «intercettazioni illecite» pure sull’oro olimpico Marcel Jacobs e sul suo staff, commissionate dall’ex super poliziotto Gallo su richiesta di un avvocato padovano «in corso di identificazione». (la Repubblica)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Marino Galdiero (TV2000)

È quello che emerge da alcune intercettazioni delle persone finite ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della procura di Milano. Per l’aggiunta Alessandra Dolci e i pm Francesco De Tommasi e Gianluca Prisco c’era un’associazione a delinquere che effettuava migliaia di accessi illeciti alle banche dati riservate. (Il Fatto Quotidiano)

Come funziona Beyond, il database finito al centro dell'inchiesta sui dossier

Irrompe nel settore ortofrutticolo l’inchiesta sulle “cyber spie” guidate dall’ex super poliziotto Carmine Gallo, braccio operativo di Enrico Pazzali, titolare di Equalize, società di investigazione perno di una attività di dossieraggio su larga scala ai danni di istituzioni e imprenditori: Giuseppe Battagliola (foto nel riquadro), già presidente del CDA de La Linea Verde e oggi al vertice di Kilometro Verde, big player del vertical farming con sede nel bresciano, è tra gli indagati – insieme al suo avvocato Giovanni Orlandi – nella maxi inchiesta coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Milano per dossieraggio e spionaggio. (Corriere Ortofrutticolo)

Il gruppo sarebbe stato guidata dall'ex super poliziotto Carmine Gallo e dal tecnico informatico Samuele Calamucci, entrambi ai domiciliari. Hacker e dossier, gli aggiornamenti in diretta del caso del 31 ottobre. (ilmessaggero.it)

Nella sede della società di investigazione Equalize l'informatico Samuele Calamucci e l'ex poliziotto Carmine Gallo parlano di Beyond. Ossia della piattaforma per l'aggregazione di informazioni sensibili da fonti aperte e banche dati finita al centro dell'inchiesta della Procura di Milano per presunti dossieraggi e accessi abusivi a database delle forze dell'ordine, per i quali sono indagate a vario titolo 51 persone, tra cui gli stessi Calamucci e Gallo. (WIRED Italia)