Quanto costa lo sciopero? Ecco quanto si perde in busta paga

Quanto costa lo sciopero? Ecco quanto si perde in busta paga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

Fino a 100 euro a giornata: è il prezzo del dissenso per i lavoratori del trasporto pubblico locale. È la stima che hanno fatto per l’AdnKronos i sindacati del tpl, Uilt e Filt-Cgil, nel giorno dello sciopero generale che coinvolge anche il settore del trasporto, nonostante l’intervenuta precettazione del ministro al Mit, Matteo Salvini, che ha dimezzato la protesta da otto a quattro ore. Ed è proprio in replica alle parole del vicepremier, che accusa i sindacati di proclamare lo sciopero solo a ridosso del fine settimana, a smuovere la reazione delle sigle, le quali tornano a ricordare che chi protesta rinuncia ad una parte di stipendio. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bologna, 29 nov. - "La risposta è che le piazze non si precettano e qui si vede la partecipazione". Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, prima dell'inizio del corteo a Bologna nella giornata dello sciopero indetto da Cgil e Uil. (Il Sole 24 ORE)

Nel capoluogo lombardo si sono tenute due distinte manifestazioni. Migliaia di persone hanno preso parte a Milano allo sciopero generale indetto dai sindacati contro la manovra del governo Meloni. (ilmessaggero.it)

Quando l’apertura dell’imponente corteo era in vista di piazza Garibaldi, la conclusione stava muovendo i primi passi da Piazzale Cesare Battisti: quasi un chilometro di distanza, che tradotto in presenze significa migliaia di persone, oltre cinquemila per i sindacati, espressione di diverse istanze, appartenenze ed anche generazioni. (Corriere della Sera)

Sciopero, Orlando (Pd): Salvini ha alzato la posta e ha perso

Tutti uniti in una giornata che ha mostrato la forza del sindacato e ha visto sfilare in piazza oltre 500 mila persone in tutta Italia. Le istantanee delle manifestazioni alle quali ha partecipato la segreteria nazionale della Cgil. (Collettiva.it)

In regione è interessata una platea complessiva di circa 400mila lavoratori dipendenti, dal manifatturiero ai servizi, dalla sanità alla pubblica amministrazione, dalla scuola al trasporto pubblico, con l'eccezione di quello ferroviario, che funzionerà regolarmente. (Tiscali Notizie)

Sciopero, Orlando (Pd): Salvini ha alzato la posta e ha perso 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)