Monza, ragazzo di 14 anni spinto sotto al treno per rubargli la felpa: fermati due coetanei

Ha rischiato di finire sotto il treno o schiacciato di lato dai vagoni del convoglio. Tutto per una felpa bianca della Lacoste. Si è salvato miracolosamente il ragazzino di 14 anni che ieri pomeriggio è stato spinto contro un treno in movimento da un gruppo di coetanei che aveva preso di mira il suo capo griffato. L'episodio è avvenuto nella stazione ferroviaria di Seregno, in provincia di Monza, dove la tentata rapina della felpa si è presto trasformata in un'aggressione violentissima. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Seduto in attesa del treno c'è anche un ragazzino di appena 15 anni. Un pomeriggio come tanti altri con la stazione affollata di studenti appena usciti da scuola. (Prima Monza)

Le immagini, per quanto oscurate, sono terribili: si vedono alcuni ragazzi in piedi accanto ai binari, e poi uno di loro che spinge l'altro verso il treno che sta passando proprio in quel momento. (Repubblica TV)

Lo pubblichiamo schermato, a tutela della sensibilità di tutti, per dovere di cronaca e non per soddisfare alcun istinto di spettacolarizzazione. Il ‘film’ dell’aggressione sulla banchina del binario 2 della stazione di Seregno dura pochi istanti. (IL GIORNO)

Lo circondano, lo spintonano e poi con mossa fulminea lo spingono verso la carrozza del treno in transito. (Tiscali Notizie)

I due sono in carcere, indagati per tentato omicidio. Dalle telecamere di sicurezza della stazione di Seregno il video dell'aggressione. (Fanpage)

Lo scorso settembre i carabinieri del Comando provinciale sgominano una baby gang, composta da 4 minorenni (due italiani, un marocchino e un egiziano), che sui treni e nelle stazioni ferroviarie tra Seregno e Monza aveva commesso 5 rapine ai danni di coetanei. (IL GIORNO)