Bonus scuola 2024-25: Puglia

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Bonus scuola 2024-25: Puglia Fonte: getty-images Il bonus scuola 2024-25 erogato dalla Regione Puglia prevede una fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l'anno scolastico 2024-2025. Il voucher scuola si rivolge agli studenti residenti in Puglia. Vediamo quali sono i requisiti per richiedere il bonus e qual è la scadenza da rispettare. Un consiglio in più Iscriviti al canale Whatsapp di Studenti. (Studenti.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fonte: getty-images Il Bonus scuola 2024-25 della Regione Lombardia prevede quattro tipologie di contributi che hanno lo scopo di sostenere economicamente il percorso di studi di studentesse e studenti residenti in Lombardia, dai 3 ai 21 anni, impegnati in corsi di istruzione o formazione professionale (IeFP). (Studenti.it)

Il bonus scuola 2024/25, chiamato anche “bonus libri” o “voucher scuola” consiste in un aiuto economico pensato per le famiglie in difficoltà con figli studenti, al fine di sostenere il diritto allo studio e offrire buoni per l’acquisto dei libri scolastici. (StartupItalia)

Lo sportello di assistenza, situato nella sede di Sinistra Ruvese in via Cattedrale 110, sarà aperto fino al 31 luglio nei seguenti orari: mercoledì e venerdì dalle ore 17.30 alle ore 21.00; il terzo e quarto sabato del mese dalle ore 11.00 alle ore 12.30. (RuvoLive.it)

Sito Istituzionale | Scuola, rafforzati buoni libro 2024-2025

Ci sono però limiti Isee da rispettare. l bonus scuola 2024-25 variano quindi da Regione a Regione o addirittura da Comune a Comune. (ilmessaggero.it)

Il bonus scuola 2024-25 erogato dalla Regione Lazio prevede un contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook. Il voucher scuola si rivolge agli studenti residenti nel Lazio. (Studenti.it)

La Giunta capitolina ha approvato la delibera che garantisce il contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, destinato agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado e confermando l'opportunità anche per gli iscritti e le iscritte ai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP), appartenenti a nuclei familiari con un indicatore ISEE non superiore a 15.493,71 euro. (Roma Capitale)