KTM FREERIDE E 2025: la nuova frontiera dell’ off-road
La nuova KTM FREERIDE E 2025 segna una pietra miliare per l’azienda austriaca. Guidata dal fuoriclasse dell’Hard Enduro Manuel Lettenbichler, questa moto ha ricevuto un apprezzamento che è la miglior testimonianza delle sue qualità nell’utilizzo off-road, anche molto impegnativo. La FREERIDE E risolve alcuni dei problemi ambientali connessi con la pratica del fuoristrada: emissioni e … (Corse di Moto)
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Incredibile il nuovo modello di KTM che ora è pronto a sbancare il mercato ed è adatta davvero per tutti gli appassionati. (nextmoto.it)
Ci sono infatti un nuovo telaio con diverse geometrie, un telaietto posteriore in plastica rinforzata con fibra di vetro e non più in alluminio e un nuovo motore, sempre raffreddato a liquido ma che a giudicare dalle dimensioni non è più l'originale unità a flusso assiale usata sulla precedente Freeride E ma una più convenzionale unità a flusso radiale, sempre a magneti permanenti. (Dueruote)
Era il 2014 quando KTM presentò la FREERIDE E, una moto off-road con motore elettrico. All’inizio le versioni erano due, Enduro e Motocross, più tardi arrivò anche una variante omologata e pensata per il commuting urbano. (Vaielettrico.it)
La storia della KTM Freeride E inizia nel 2014, quando l’azienda austriaca presentò una moto elettrica in due versioni, una per l’enduro e una per il motocross. (Moto.it)
KTM ha fatto tesoro delle virtù di questa piattaforma: la FREERIDE E risolve non solo alcuni dei problemi ambientali connessi con la pratica del fuoristrada (emissioni e rumore virtualmente azzerati, il che significa poter guidare quasi dappertutto), ma offre anche i benefici di una bassa manutenzione. (Editrice Diamante SCG)
Sono tre le modalità di guida: Eco, Normal e Sport, oltre a tre livelli di frenata rigenerativa. Il sistema elettronico include controllo di trazione regolabile e sensore di cappottamento. (EICMA)