Bove, i soccorritori: "Dal malore all'ospedale in 13 minuti, il problema era ampio"

Bove, i soccorritori: Dal malore all'ospedale in 13 minuti, il problema era ampio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SALUTE

Quattro minuti per essere portato sull'ambulanza, 13 per entrare nella sala rossa dell'ospedale di Careggi. A svelare la tempistica dei soccorsi dopo il malore di Edoardo Bove, ieri sera durante la sfida contro l'Inter, è Giovanni Ghini, presidente della Fratellanza militare di Firenze a cui fa capo l'ambulanza che ha trasportato il giocatore al policlinico. "Dal momento della caduta in campo di Bove ad averlo messo sull'ambulanza sono passati 4 minuti. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

La più bella notizia della giornata è il risveglio tranquillo e sereno di Edoardo Bove, dopo il terribile dramma in Fiorentina-Inter. In merito a tale accaduto, si medita anche il rinvio della sfida tra Fiorentina ed Empoli di Coppa Italia. (Inter-News)

DAI NOSTRI INVIATIFIRENZE La catena umana che si forma immediatamente attorno a Edoardo Bove — di compagni, avversari, arbitri, medici e dirigenti, ma anche tifosi — resiste al colpo più duro: fra lacrime e momenti di lucidità salvifici come quello di Danilo Cataldi, che con le dita sposta la lingua del compagno per evitare il soffocamento; fra imprecazioni, attimi di terrore e isteria, imprecazioni per l’ambulanza che non entra sul campo per non perdere aderenza, e preghiere. (Corriere della Sera)

Bove è stato trasferito in ospedale per ulteriori controlli, mentre le due squadre sono rientrate negli spogliatoi L'ambulanza è arrivata immediatamente per soccorrere il giocatore privo di sensi. (Sky Sport)

Segnali positivi per Bove: "Grazie a tutti". Oggi atteso un nuovo bollettino medico

Sono infatti necessari: un substrato patologico cardiaco (spesso di difficile individuazione), fattori che modulano il funzionamento del cuore (adrenalina, elettroliti) e un fattore scatenante o "trigger"». (ilmessaggero.it)

Edoardo Bove sta meglio, respira in maniera autonoma e risponde alle domande dei familiari. Il calciatore dopo Fiorentina-Inter è stato portato all’ospedale Careggi, dove sta ricevendo visite. Le ultime da Sky Sport. (Inter-News)

Durante Fiorentina-Inter, Edoardo Bove ha accusato un malore che ha comportato l'immediato ricovero in ospedale e la sospensione della partita. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale del calciatore ex Roma: Vocegiallorossa. (Voce Giallo Rossa)