BancoBpm, Opa su Anima: ecco come il «compromesso danese» arriva in italia

Ascolta la versione audio dell'articolo 2' di lettura Con l’Opa lanciata da BancoBpm attraverso la controllata assicurativa su Anima Sgr, il cosiddetto «compromesso danese bis» arriva anche in Italia. L’operazione ha un valore strategico per la banca guidata dal ceo Giuseppe Castagna perché il nuovo conglomerato finanziario doterà il gruppo BancoBpm di un polo che potrà contare su masse complessive da 220 miliardi tra assicurazioni vita e risparmio gestito (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Anima balza dell'11,6% a 6,42 euro, sopra il prezzo d'Opa, mentre il Banco avanza del 6% a 6,7 euro. . (Tiscali Notizie)

L’offerta, spiega una nota, che vale 1,58 miliardi, è finalizzata a ottenere il delisting la società di gestione da Piazza Affari. Banco Bpm si riporta in casa il risparmio gestito di Anima lanciando un’opa totalitaria a 6,2 euro, tramite Banco Bpm Vita, sulla società del risparmio gestito guidata da Alessandro Melzi d’Eril. (Corriere della Sera)

Le commissioni di gestione sono cresciute del 14.6% YoY a €85.7mn in linea con le attese, le commissioni di performance sono state pari a €26mn (7.4% meglio delle attese). I conti del terzo trimestre (Websim)

Anima, Banco Bpm lancia l'Opa totalitaria da 1,58 miliardi sulla società di gestione (a 6,2 euro ad azione)

Banco Bpm è così maglia rosa del Ftse Mib grazie anche ai conti trimestrali migliori delle attese, mentre Anima supera i 6,2 euro offerti dal Banco. Nella seduta di mercoledì 6 novembre, l'istituto guidato dall'a. (Il Sole 24 ORE)

Banca MPS Equita (LA STAMPA Finanza)

BANCO BPM IN RALLY (+9,4%) (financialounge.com)