Carlotta Gilli e Stefano Raimondi, chi sono gli ori alle Paralimpiadi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella ragazza che non voleva cambiare pelle, ora lo ha fatto tanto da indossare solo quel vestito. E ne va, giustamente, fiera. La donna dei due mondi, che alla fine ne ha scelto uno e ci è entrato tanto da diventarne uno dei simboli più splendenti. Carlotta Gilli unisce all’oro vinto l’altro ieri nei 100 farfalla S13 (ipovedenti), il bronzo nei 100 dorso, non proprio la sua specialità, dietro la statunitense Gia Pergolini e all’irlandese Roisin Ni Riain, in una giornata dove le grandi soddisfazioni sono venute ancora dal nuoto, con l’oro di Stefano Raimondi nei 100 rana SB9, confermando il titolo conquistato a Tokyo, precedendo il francese Hector Denayer e davanti al piccolo Edoardo, avuto insieme alla moglie Giulia Terzi, altra stella della Nazionale paralimpica a Parigi: «La prima medaglia da papà, in questi sei mesi è cambiato tutto. (Corriere della Sera)
Su altri media
(cultura – 3 settembre 2024) Riprendono gli incontri a POPUP, libreria indipendente e spazio culturale e sociale in piazza Birago, a Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tre anni fa furono due ori, due argenti e un bronzo, stavolta due ori, un argento e due bronzi: solo sui 100 dorso ha preso un metallo meno prezioso, ma sono davvero dettagli per una campionessa destinata a segnare un’epoca. (Quotidiano Sportivo)
Ancora un oro per l'Italia dalla piscina della Defense Arena, dove si stanno svolgendo le finali di nuoto della Paralimpiade di Parigi. A vincerlo, nella finale dei 100 farfalla S10, è stato Stefano Raimondi, 26enne veneto di Soave. (Diretta)
«Mi sono detta di dare tutto quello che avevo e ce l'ho fatta. La ventitreenne ipovedente di Moncalieri completa l'oro con un sonante squillo di tromba nei 200 misti. (ilmessaggero.it)
La classe 2001 si conferma campionessa paralimpica dopo il trionfo di Tokyo 2020 - nuotando 2'21''44, attuale record del mondo, davanti a Colleen Young - e si mette al collo il quinto metallo di questi GIochi. (Eurosport IT)
"Nono oro per l'Italia! Carlotta Gilli trionfa nei 200 metri misti SM13 dopo una grandissima gara e conquista il suo secondo oro" si legge nel tweet di congratulazioni rivolte all'atleta italiana dall'Inter. (Fcinternews.it)