Milva | la felicità era “cantare nel cortile di nonna Antonia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al Festival torneranno
Al Festival torneranno .COPPIE PIU' BELLE DEL MONDO" È il 1968 Adriano Celentano sale sul palco e canta Canzone (con).
Poi, Milva “la amazzone”, Milva “la Pantera di Goro”, per distinguerla – ma non ce n’era proprio bisogno, dalla “Tigre di Cremona”, cioè Mina o da Iva Zanicchi, l’aquila di Lligonchio.
Milva, la felicità era “cantare nel cortile di nonna Antonia” (Di domenica 25 aprile 2021) Quanti appellativi per lei, alla memoria, per tenerla viva, dopo che di fatto era uscita dal ricordo di chi avrebbe potuto e dovuto onorarla. (Zazoom Blog)
Ne parlano anche altre testate
Questo il primo commento di Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra della Magna Grecia una volta appresa la notizia della scomparsa di Milva, madrina della stessa OMG. “Se l’Orchestra della Magna Grecia si impegna a rendere speciale ogni concerto, è perché Milva, ci ha trasferito questo insegnamento: per lei salire sul palco era la sfida della vita. (Oltre Free Press)
(Di domenica 25 aprile 2021) La cantante è finita nel mirino di negazionisti e no vax, che hanno commentato con sarcasmo il post social in cui il 26 marzo la "rossa" si era sottoposta al vaccino parlando di "correlazione" con la sua morte. (Zazoom Blog)
Ma la fama della donna con la criniera di fuoco continuerà sempre. Sogno presto accantonato dall’impellenza di racimolare soldi per essere d’aiuto alla famiglia e allora il trasferimento a Bologna dove partecipò ad un concorso canoro. (Dailycases)
Milva, spunta la verità da brividi sulla malattia avvolta nel mistero. La cantante ha lasciato il mondo sgomento con la sua morte. La verità sulla patologia della cantante. La cantante è stata da sempre considerata alla pari delle grandissime colleghe, Mina e Iva Zanicchi (LettoQuotidiano)
Lo ha annunciato il sindaco Giuseppe Sala, arrivato al Piccolo teatro Strehler per omaggiare la cantante alla camera ardente. (LaPresse)
Così il capogruppo di Leu alla Camera, Federico Fornaro sul Recovery Plan: “Preso a pezzi è normale che non accontenti tutti, crediamo che gli investimenti sui trasporti siano fondamentali” (LaPresse)