Gaza, infermiera MSF a Fanpage: "I bambini cercano cibo tra i rifiuti, i camion di aiuti sono bloccati"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Maddalena Dragone, infermiera di Medici Senza Frontiere, racconta cos'è oggi la Striscia di Gaza, tra bombardamenti incessanti, bambini ridotti alla fame, malattie infettive e continui ordini di evacuazione. (Fanpage.it)

Su altri giornali

TEL AVIV – Padre Gabriel Romanelli ha appena finito di celebrare la messa della domenica nella chiesa della Sacra Famiglia di Gaza quando ci risponde al telefono: ha la voce serena nonostante la bomba che, 24 ore prima, è arrivata appena all’esterno del compound della parrocchia, spaccando il muro di cinta, mandando in frantumi le finestre, scardinando porte. (la Repubblica)

Citando i dati delle Nazioni Unite dello scorso 23 settembre, all'inizio della settimana Medici senza frontiere ha affermato che soltanto 17 ospedali su 36 sono parzialmente funzionanti a causa di una paralizzante carenza di carburante, medicinali e forniture essenziali. (Civonline)

La vita che continua, la distruzione in un attimo, nessun filtro. Con un lavoro incessante di condivisione, si liberano dalle regole stringenti imposte alla stampa internazionale, che può entrare nella Striscia soltanto in maniera embedded (ossia sotto il controllo dei militari) e deve sottoporre articoli e filmati al vaglio della politica internazionale. (Elle)

Gaza City un anno dopo, strade distrutte e città irriconoscibile

Gaza, la città di Kahn Younis è irriconoscibile: la distruzione dopo un anno di guerra 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I numeri sono del Ministero della Sanità di … LEGGI – 7 ottobre 2023, l’eccidio di Hamas. (Il Fatto Quotidiano)

Gaza City, 7 ott. - Nelle immagini Gaza City dopo un anno di guerra: strade distrutte e città irriconoscibile dopo mesi di bombardamenti israeliani cominciati in seguito all'attacco sferrato da Hamas il 7 ottobre del 2023, quando centinaia di miliziani armati entrarono nel Sud di Israele uccidendo 1.200 persone e rapendone oltre 250. (Il Sole 24 ORE)