Eurodeputata Irene Montero costretta a togliersi la kefiah: "Anche genocidio è violazione ma l'Europa ne appoggia uno"
Eurodeputata Irene Montero costretta a togliersi la kefiah: "Anche genocidio è violazione ma l'Europa ne appoggia uno" 24 ottobre 2024 L'eurodeputata spagnola di Podemos Irene Montero è stata costretta a togliersi la kefiah prima di partecipare a un dibattito sul cessate il fuoco in Libano al Parlamento europeo. "Dicono che le regole ci impongono di togliere la kefiah. Le regole vietano anche i genocidi e qui l'Europa ne sostiene uno", ha affermato la ex ministra della Parità spagnola appena ha iniziato a parlare dal palco. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
«L'onorevole Montero può prendere la parola, ma prima deve togliersi la kefiah» le aveva detto la vicepresidente del Parlamento europeo Christel Schaldemose, dei socialisti danesi. L'eurodeputata spagnola di Podemos Irene Montero è stata costretta a togliersi la kefiah prima di partecipare a un dibattito sul cessate il fuoco in Libano al Parlamento europeo. (Corriere TV)
Le carceri del Regno Unito stanno letteralmente esplodendo per il sovraffollamento e il governo è stato costretto a correre ai ripari applicando misure straordinarie, ma anche di naturale buon senso. (Il Dubbio)
Gb: carceri sovraffollate, rilasciati altri mille (il manifesto)
Montero ha tolto dalle spalle la kefiah ma prima del suo intervento ha detto “Signor presidente qle norme internazionali del diritto vietano il genocidio e qui se ne sta permettendo uno, non mi pare che questa di regola venga rispettata dall’Europa” (la Repubblica)
“Le regole ci impongono di togliere la kefiah? – ha detto l’ex ministra della Parità spagnola, rivolta all’emiciclo – Le norme internazionali vietano anche i genocidi e qui l’Europa ne appoggia uno”. Il fatto è avvenuto martedì 22 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)
Botta e risposta al Parlamento europeo tra l'eurodeputata di Podemos e la vicepresidente Schaldemose L’europarlamentare Montero deve togliere la kefiah prima del discorso, lei: “Anche i genocidi sono proibiti ma l’Europa ne appoggia uno” (Dire)